Quali sono le differenze tra maschile e femminile tedeschi Pinschers?

Pinscher Tedesco sono di medie dimensioni e classificati come cani da lavoro da parte della American Kennel Club. La razza è legato alla Dobermans e schnauzers ed è noto per la sua agilità, intelligenza e capacità di resistenza. Possono fare gli animali domestici eccellenti, in particolare per le famiglie energetici in grado di soddisfare le loro esigenze di esercizio. Anche se i cani sono fortemente influenzati dalla formazione e socializzazione precoce, ci sono sottili differenze tra i cani maschi e femmine. i proprietari di cani potenziali devono tenere presente che queste differenze sono solo generalità e che un singolo cane possono deviare dalla norma.

Aggressione

Il fattore che influenza maggiormente l'aggressività è la socializzazione precoce. cane No ben addestrato dovrebbe avere problemi di aggressione. Tuttavia, pinscher maschio e femmina tedesca sono suscettibili di diverse forme di aggressione, in particolare se lasciato non addestrato. I maschi sono più propensi a comportarsi in modo aggressivo con altri maschi, soprattutto se non sono castrati. Essi possono anche diventare aggressivo quando una femmina vicina è in calore. Anche se i maschi tendono ad avere una soglia più bassa per il comportamento aggressivo con gli altri cani, le femmine sono più probabilità di ottenere in combattimenti seri che sono difficili da rompere. Essi sono anche maggiori probabilità di essere aggressivo protezione dei membri della famiglia, in particolare i bambini.

comportamento sessuale

Maschio e femmina pinschers ciascuna presentano le loro proprie sfide in termini di comportamento sessuale, soprattutto se non sono sterilizzati o castrati. le femmine non sterilizzate vanno in calore due volte all'anno. Sanguinano e attirano cani maschi dalle zone circostanti. I maschi, soprattutto quelli giovani e integro, sono inclini a oggetti humping, le persone e gli altri cani. Questo comportamento di solito può essere evitato se i maschi sono castrati prima dei sei mesi di età.

Correre via

I maschi sono più probabilità rispetto alle femmine di scappare di casa, scappare e vagare. Questo perché, anche quando i maschi sono castrati, essi possono ancora essere attratti dal profumo di una femmina in calore. I proprietari di Pinscher Tedesco maschi dovrebbero essere attenti a creare barriere adeguate di fuga. La forza e la velocità di Pinschers li rende particolarmente impegnativo per la cattura quando sono sfuggiti.

Dimensione

In media, pinscher maschi sono più grandi delle femmine, anche se ci sono certamente delle eccezioni e la femmina individuo può essere più grande di qualsiasi individuo di sesso maschile. Il AKC prescrive 17 a 20 pollici nel punto più alto del garrese del cane come l'altezza ideale per questi cani. Le femmine saranno più vicini a 17 pollici, mentre molti maschi possono crescere più grande di 20 pollici. I maschi tendono a pesare di più rispetto alle femmine a una media di 35 libbre, mentre le femmine media 25 chili.

Intelligenza

Non c'è differenza quantificabile in intelligence tra Pinscher Tedesco maschili e femminili. Alcuni singoli proprietari di cani possono segnalare piccole differenze, ma non c'è motivo di pensare che queste differenze esistono davvero o che, se lo fanno, sono innate. Cane allenatore Jean Donaldson ipotizza che i proprietari di cani possono trattare i maschi e le femmine in modi leggermente diversi, creando così i cani che si comportano in modo leggermente diverso.


articoli Correlati