Come dare un gatto una piccola dose di Diazepam

Come dare un gatto una piccola dose di Diazepam


Meglio conosciuto con il suo nome commerciale, Valium, diazepam è un rilassante per gli esseri umani che possono essere prescritti per i gatti per diversi motivi. I gatti che soffrono di convulsioni, ansia o mancanza di appetito - o esporre problemi comportamentali come l'eliminazione inadeguato o di aggressione, - possono ricevere il farmaco. Il vostro veterinario dovrebbe determinare un dosaggio adeguato in base al peso corporeo del vostro gatto. Pur dando una piccola dose di diazepam non differisce dal modo in cui si dà altre pillole per il vostro gatto, è necessario prendere le dovute precauzioni a causa del sedativo e natura a volte paradossali del farmaco.

Diazepam

Uno dei primi farmaci anti-ansia sviluppati per gli esseri umani, diazepam è classificato farmacologicamente come una benzodiazepina. È disponibile in 2mg, 5mg e 10mg, così come in forma iniettabile; ma il vostro veterinario è probabile che prescrivere compresse per la somministrazione a casa. Potrebbe essere necessario rompere una tavoletta a metà o in quarti per dare una piccola dose del farmaco per il vostro gatto.

Conservazione e le prescrizioni

Conservare diazepam a temperatura ambiente, mantenendola in un armadio o altra area al riparo dalla luce. Non bruscamente smettere di dare diazepam al vostro gatto senza contattare il vostro veterinario, come il gatto può soffrire di sintomi di astinenza difficile se non svezzati fuori della droga a poco a poco. Non dare diazepam a un gatto in stato di gravidanza, un gatto si sospetta che è incinta o una madre che allatta.

Pilling il gatto

Alcuni gatti sono facili da pillola - gli altri sono quasi impossibili. A differenza dei cani, la maggior parte dei gatti non cadrà per il trucco di nascondere una pillola a base di carne o formaggio, quindi dovrete usare le dita o con una pistola pillola per realizzare il compito. Poiché si tratta di una piccola dose, può essere più facile per il gatto da ingoiare. Se il vostro gatto è cooperativo, tenerla in posizione verticale tra le tue braccia, aprire la bocca con le dita e inserire la pillola vicino alla parte posteriore della gola. chiudere rapidamente la sua bocca. Tenere delicatamente chiuso con una mano ed il colpo alla gola con l'altra mano fino a quando lei inghiotte. Assicurarsi che lei ha effettivamente ingerito la pillola. Osservare la sua per alcuni minuti per vedere che lei non è in attesa per la possibilità di sputare. Avvolgere un gatto non cooperativo in un asciugamano o piccola coperta in modo che non possa lottare per le braccia o disattivare un tavolo, come si tenta di amministrare la pillola. Se il gatto morde, provare a utilizzare una pistola pillola e avvolgere sempre il gatto per la vostra protezione. Inserire la pillola nella pistola pillola nella bocca del gatto e dispensare la pillola rapidamente. Il vostro veterinario dovrebbe essere in grado di fornire con una pistola pillola e dimostrare come utilizzare al meglio con il vostro gatto.

avvertimento

Sempre guardare il vostro gatto con attenzione dopo la somministrazione di diazepam. Assicurarsi che il gatto è in una zona sicura, dove non può accidentalmente cadere nulla a causa di incoordinazione dopo aver ricevuto il farmaco. Una piccola percentuale di felini reagiscono male al diazepam, con la morte derivante da reni e al fegato. Anche se questa reazione drastica e fatale è raro, prendere il fatto in considerazione per determinare se utilizzare questo farmaco per il vostro gatto. Chiedete al vostro veterinario se ci sono alternative più sicure se la possibilità di questa rara reazione vi riguarda.


articoli Correlati