La differenza tra maschio e femmina Magpies

La differenza tra maschio e femmina Magpies


Magpies sono caratterizzati da un modello in bianco e nero grassetto, o "sella", di colore sui loro corpi e le lunghe code. Trovato in aree urbane e rurali del Nord America, gazze abitano anche le isole britanniche, il Portogallo, la Corea del Nord, Africa, Canada, Sud-Est asiatico e in Siberia. Anche se gazze sono considerati uccelli attraenti a causa della loro modelli di colore audaci, molte persone li vedono sfavorevole a causa della loro reputazione come predatori.

Differenze di aspetto tra maschio e femmina Magpies

La differenza fisica più evidente tra le gazze maschili e femminili è la colorazione delle cappe bianche situate sul collo e il dorso delle loro teste. Su gazze di sesso maschile, il cofano è un vibrant tutto; la cappa gazze femminile è grigio verso il basso. Quando si osservano da lontano, soprattutto se le loro teste sono fino, gazze maschili e femminili possono apparire indistinguibili. Il colore delle cappe si differenzia anche in gazze giovani: giovani maschi hanno un cappuccio marrone / beige che è di colore più chiaro rispetto al cofano di colore marrone scuro di una femmina giovanile.

differenze comportamentali

coppie Magpie restano insieme per tutta la vita. Sebbene sia il maschio e la femmina gazza lavorano insieme per costruire il loro nido, solo la femmina incuba le uova. Si può prendere un paio di gazze fino a 40 giorni per costruire un grande nido, che di solito prende la forma di una cupola fatta di fango, bastoni ed erba. Il maschio fornisce cibo per la femmina mentre lei incuba le uova, ed entrambi condividono la responsabilità per la cura e l'alimentazione degli uccelli bambino.

Dieta

Non vi è alcuna differenza tra la dieta di gazze maschili e femminili. Perché gazze sono onnivori, consumano una grande varietà di alimenti, tra cui frutta, grano, topi, insetti, ghiande, lumache e anche altri piccoli uccelli. Essi sono stati anche noto per la cattura e si nutrono di lucertole, serpenti, pipistrelli e rane. Magpies non sono molto esigenti in termini di ciò che mangia; Per questo motivo, a volte sono considerati predatori indesiderati. Nel folklore, gazze sono ritratti come avere un'affinità per oggetti lucidi, come anelli e ciondoli, che piombano su e rubano.

Habitat

gazze maschi e femmine possono sopravvivere in entrambe le zone rurali e urbane, anche se preferiscono campi aperti con alberi e boschi. Essi si trovano spesso nelle praterie, prati, salvia e boschetti, che offrono riparo e aree per la costruzione del nido. Anche se le gazze sono stati conosciuti ad abitare luoghi altamente popolati, tendono a diventare nervoso intorno agli esseri umani e vola rapidamente e silenziosamente via se qualcuno si avvicina troppo.


articoli Correlati