Differenza di genere in Cockatiels

Il cockatiel è nativo in Australia e il secondo uccello animale più popolare, vicino al pappagallo. Cockatiels sono generalmente facili da curare, sociale e intelligente. Di solito vivono tra i 12 ei 15 anni. Le differenze di genere tra cockatiels maschili e femminili vengono visualizzati nelle loro marcature facciali e hanno espresso nel loro comportamento. Alcuni uccelli maschi si legherà di più con i loro proprietari di sesso femminile, mentre le femmine spesso affezionarsi a un membro maschio della famiglia.

Le differenze visive

Giovani cockatiels generalmente sembrano identici. I loro marcature adulti si rivelano dopo la loro prima muta, che è tra i 6 ei 9 mesi di età. penne della coda del maschio si trasformi in un grigio solida, mentre la femmina non mancherà di tenere le strisce sotto la coda. cockatiels maschi hanno teste gialle e volti dai colori vivaci che includono una patch arancione sulla guancia. Il corpo del maschio è un grigio scuro e ha un pennacchio sulla sommità della testa. La faccia del cockatiel femmina ha un pizzico di giallo tenue, e una testa e corpo che è un grigio opaco con una tinta marrone.

Maschio Cockatiel Comportamento

Il cockatiel maschio inizierà a mostrare comportamenti specifici di sesso maschile in circa 4 mesi, che includeranno il canto e fischi. Il maschio è sociale, in uscita e avventurosa. Il maschio è altamente vocale e può essere insegnato a fischiare le canzoni; è più probabile che parlare di sesso femminile, ed è meglio a parole imitare. Il cockatiel maschio è consapevole di sé e un intrattenitore; alzerà le ali, gonfiare il petto, e puntone avanti e indietro di fronte a uno specchio. Può toccare il becco su oggetti, tenere le ali a parte e saltare mentre inclinando la testa.

Female Cockatiel Comportamento

cockatiels femminili sono generalmente tranquillo ed emettono un fischio singolo acuto o strillo. Canzoni avranno toni diversi e fischietti, ma non sono affatto così diversi come i maschi. Le femmine di solito non parlano, anche se ci sono delle eccezioni. Mentre il cockatiel femminile è più docile e affettuoso, è meno sociale generale, e più probabile a sibilare e mordere. Fornire una zona di nidificazione appropriata se la gallina è deporre le uova. Essa dovrà incubare loro, indisturbati, per circa tre settimane. Alcune femmine diventano insolitamente aggressivo e cerca di mordere quando proteggere un nido.

considerazioni

Considerate la vostra situazione di vita prima di decidere se un cockatiel maschio o femmina è la misura migliore per voi. Se si vive in un appartamento o avere dei vicini nelle immediate vicinanze, un cockatiel maschio può non essere la scelta migliore, in quanto tendono a essere forte e vocale. Cockatiels diventano sessualmente maturi tra i 6 ei 9 mesi, tuttavia, non si riproducono loro fino a quando il maschio e la femmina sono 18 mesi di età, in modo da non compromettere la salute della donna.


articoli Correlati