Come cristalli di Gatti

Come cristalli di Gatti


I gatti possono sviluppare cristalli nel loro tratto urinario, che sono dolorose e, se non trattata, fatale. La formazione di cristalli nei gatti è principalmente legata ai gatti mangiano cibo e come influisce la loro urina. I gatti che hanno sviluppato i cristalli mostrano sintomi simili a quelli di una infezione della vescica batterica --- piangere mentre nella lettiera, cercando di urinare fuori dagli schemi, nascondersi e sangue nelle urine. Dal momento che i sintomi di infezioni batteriche e cristalli urinari sono la stessa cosa, solo un veterinario può diagnosticare il vostro gatto. Con una cura veterinaria e qualche manutenzione di base, è facile impedire la ricrescita di cristalli.

istruzione

1 Prendete il vostro gatto ad un veterinario se mostra sintomi di disagio urinaria. Oltre alla possibilità di infezione batterica, ci sono tre tipi di cristalli urinari (urato, ossalato e struvite). Il cibo necessario per il trattamento di ciascuno è diversa, in modo che il veterinario ha bisogno di test delle urine del vostro gatto per determinare che tipo si è sviluppato. Il veterinario può aspettare che i cristalli per cancellare se stessi o prescrivere farmaci per aiutare a chiarire la vescica del gatto e ridurre l'irritazione. Questa determinazione è fatta in base alla gravità del blocco urinario del gatto. In casi gravi, quando l'uretra è completamente bloccato, il veterinario può inserire un catetere urinario per consentire il flusso o eseguire un intervento chirurgico per eliminare il blocco.

2 Amministrare tutti i farmaci necessari come indicato. Tipicamente, il farmaco è necessaria solo se vi è una infezione presente secondaria, anche se gli steroidi sono prescritti per ridurre una grave infiammazione. Gli antibiotici e steroidi sono in genere somministrati in forma di pillola, ma se avete un gatto che non può prendere le pillole, liquidi e formulazioni topiche dei trattamenti più comuni sono disponibili. Una volta che il gatto ha completato il corso del farmaco, il veterinario controlla per assicurarsi che ha recuperato e non ha ulteriori sintomi. Il veterinario descrive inoltre come prevenire nuova crescita dei cristalli nel vostro animale.

3 Inserire una cibo per gatti formulato per evitare che i tipi specifici di cristalli vostro gatto ha, sulla base di direzione dal vostro veterinario. Molti diversi produttori di alimenti gatto producono formule salute del tratto urinario per i tre tipi di cristalli formati nei gatti, e la preferenza veterinaria gioca un ruolo nel marchio consigliata. Se si sa quale tipo di cristallo vostro gatto è soggetto a e che tipo di livello di pH è necessario mantenere, è possibile modificare le marche se lo si desidera.

4 Mantenere pulita, acqua fresca --- acqua distillata è spesso raccomandata --- disponibile in ogni momento per il vostro gatto. Questo aiuta a prevenire la nuova crescita dei cristalli e facilita il lavaggio di tutti i cristalli che indugiare.

Consigli e avvertenze

  • diete speciali possono essere costosi, ma non così costoso come ripetute visite dal veterinario per cancellare i cristalli. La prevenzione è la migliore opzione.
  • Se il vostro gatto mostra segni di difficoltà a urinare, portarlo al veterinario in una sola volta. Non si può diagnosticare in casa cristalli urinari, e la condizione è potenzialmente pericolosa.
  • Non tentare di cancellare i cristalli dal vostro gatto senza prima prendere il gatto ad un veterinario. Gli alimenti che può cancellare un tipo di cristallo possono rendere gli altri tipi di crescere. Hai bisogno di sapere che tipo di cristallo vostro gatto si sta formando per eliminarli.

articoli Correlati