Animali che vivono in climi temperati Marine

Il clima marino temperato è un bioma che si verifica nelle parti dell'oceano che l'esperienza di variazioni stagionali di temperatura e non sono così caldo come gli oceani tropicali. Essi si sostengono con le fioriture stagionali di nutrienti, con il plancton spesso serve come base di tutta la catena alimentare. Ci sono un certo numero di specie animali che chiamano questa casa bioma, che vanno dai pesci ai mammiferi per gli invertebrati.

Pesce

Un certo numero di specie di pesci fanno la loro casa nell'ecosistema marino temperato. Il Myxinidae Atlantico, per esempio, vive nel Nord Atlantico e Artico, e si nutre in genere utilizzando le piastre toothlike sulla sua lingua di divorare la pelle e l'intestino delle sue vittime. L'halibut della Groenlandia, d'altra parte, si nutre in genere di calamari e crostacei e può essere trovato in acque temperate in tutto l'emisfero settentrionale, sia nel oceani Atlantico e Pacifico.

mammiferi

Molte specie diverse di mammiferi fanno la loro casa negli oceani e corsi d'acqua temperate di tutto il mondo, comprese le specie riconoscibili come i delfini e le orche. La balena grigia, che può crescere fino a tra i 40 ei 50 piedi di lunghezza, fa la sua casa nelle regioni settentrionali dell'Oceano Pacifico, mentre il nord bottiglia dal naso balena vive in acque profonde al largo dell'Artico e del Nord Atlantico.

invertebrati

Gli invertebrati, uno dei gruppi più comuni di animali, sono particolarmente diffuse negli oceani temperati. I cnidari, per esempio, sono un gruppo di invertebrati che consistono in più di 9.000 specie, che includono tali esempi ben noti come idroidi, anemoni e coralli. Numerose specie di crostacei si possono trovare anche nella zona temperata, tra cui cirripedi, gamberi, granchi e aragoste. Gli echinodermi si trovano anche qui, e comprendono tali figure ben note animali come le stelle marine, ricci di mare e dollari di sabbia. Tutti questi animali hanno sviluppato adattamenti per vivere nel loro ambiente e proteggersi dai predatori: cetrioli di mare, per esempio, possono gettare i loro organi interni per spaventare i nemici.

Uccelli

Gli uccelli abitano anche le parti marine temperate del mondo, in particolare nei pressi del Artico e l'Antartico. Uno dei più riconoscibile è il pinguino imperatore, il più grande specie di pinguino, che vive su enormi lastre di ghiaccio pack, mai effettivamente venire a terra. Un altro esempio di una specie di uccelli temperate è il nero tridattilo, che abita nel Nord Pacifico, Nord Atlantico e Artico, dove si trascorre la maggior parte del suo tempo in acqua.


articoli Correlati