Quali sono i trattamenti per Maschio cane incontinenza?

L'incontinenza è il passaggio involontario o perdite di urina. Più frequentemente diagnosticata in cani di sesso femminile, i maschi possono sviluppare questo sintomo a causa di infezioni, blocchi, stress, il consumo eccessivo di acqua, una vescica debole o malattia del midollo spinale. Il più delle volte, l'incontinenza si trova nei cani più giovani sterilizzati o cani anziani vivendo un calo di ormoni. Può anche essere un segno di malattia della prostata.

Diagnosi

Un cane sperimentando l'incontinenza non sarà in grado di trattenere l'urina. Molto spesso, a causa del rilassamento dei muscoli della vescica, una zona umida sarà trovato in cui il cane era stato che stabilisce o dormire. Frustrante come può essere per il proprietario del cane, questa condizione può anche portare molto stress per l'animale che è stato addestrato a fare il suo "dovere" al di fuori. Un veterinario deve valutare le condizioni del cane per determinare che cosa sta causando l'incontinenza.

analisi

Dato che l'incontinenza può essere un problema di comportamento o la salute, sarà effettuata una serie di procedure mediche. Questi possono includere esami del sangue, radiografie, ecografie, analisi delle urine e urinocoltura. La maggior parte dei casi di incontinenza sono curabili e può essere risolto in modo sicuro.

farmaci

La maggior parte dei casi di incontinenza possono essere facilmente curate. Il farmaco più comune per il trattamento di cani di sesso maschile è fenilpropanolamina (PPA) un decongestionante che funziona serrando i muscoli della vescica. Bassi livelli di testosterone possono essere sollevati attraverso la terapia di testosterone o iniezioni di sostituzione ormonale. Gli effetti collaterali di supplementi di testosterone possono includere la marcatura di urina e inclinazioni aggressive.

Trattamenti naturali

Una volta che una diagnosi è stata fatta e il motivo per incontinenza è stato determinato, possono essere utilizzati anche trattamenti naturali o alternative. seta di mais è una pianta più comunemente usato per trattare l'incontinenza. Dosaggio è secondo le dimensioni e peso del cane e può essere collocato direttamente nel cibo dell'animale. Ci sono anche molti prodotti a base di erbe commerciali disponibili per i cani con incontinenza. L'agopuntura e trattamenti chiropratici hanno anche dimostrato di essere utile.

Dieta

Cambiare la dieta di un cane può anche smettere di incontinenza. diete prive di grana, verdure crude e cibi freschi sono stati conosciuti per migliorare la condizione di un cane. Carne cruda incluso in una dieta fatta in casa ha anche dimostrato di essere efficace nel trattamento dell'incontinenza. Dal momento che i cibi crudi possono non contenere tutti i nutrienti necessari contenuti nel cibo per cani commerciale, gli integratori dovrebbero essere inclusi nella dieta del cane.

Adattamento

Alcuni cani possono avere incontinenza indipendentemente da quali misure sono prese per alleviare il problema. Ci sono modi per aiutare con il disagio del cane e dispiacere del proprietario. Prendendo l'animale per passeggiate aiuta ad eliminare urine accumulo nella vescica. Avere un letto a tenuta d'acqua, una stuoia pulita o pad letto impermeabile zona notte del cane farà pulizie facili e l'animale più comodo. Vi è anche la possibilità di pannolini canino. Disponibile in entrambi gli stili monouso e lavabili, questi devono essere cambiati regolarmente per evitare di irritare la pelle del cane.


articoli Correlati