Che tipo di vino deve essere servito con pollo Pasta?

Il primo passo nella scelta di un vino da abbinare con il cibo è quello di decidere quello che ti piace. Ognuno di noi ha gusti diversi, e non c'è giusto o sbagliato. Detto questo, ci sono alcuni vini la cui coppia di meglio con certi alimenti rispetto ad altri sfumature. bianchi delicati si perdono se abbinato con carne come la bistecca e intensi rossi sopraffare qualcosa di semplice come gamberi alla griglia. Al momento di servire vino con pasta di pollo, il trucco per un abbinamento di successo è quello di dimenticare il pollo e attenzione per la salsa.

Salse Crema

Accendino salse crema coppia bene con un bianco fruttato corposo come un Vouvray o Chardonnay. Può anche essere accoppiato con un pinot nero luce, un vino rosso noto per il suo gusto dolce di ciliegie e frutti di bosco. La ricchezza di Alfredo è ben completata da una luce rossa come un Valpolicella Classico. La pancetta a Carbonara richiede un vino con un corpo pieno e un po 'di fumosità, come un Aglianico, un vino rosso noto per essere liscia e ricca.

Salse a base di olio

salse a base di olio, anche se non sempre pesante, hanno un aspetto che richiede un vino più intenso di quanto molti si aspettano. Prova un classico, rosso fruttato come Chianti; con il suo corpo di media e moderata a elevata acidità, può resistere a, e tagliare, l'olio. Pesto ha bisogno di un vino leggermente piccante secco, il che rende bianco Riesling un complemento perfetto.

Salse vino base

La maggior parte delle salse a base di vino in cucina italiana hanno bisogno il complemento di un vino bianco secco, leggero, ma fruttato come un sauvignon blanc o pinot grigio.

Salsa di pomodoro

Pomodoro ha un forte sapore ricco che è leggermente acido, ma dolce. Abbinare queste salse con un rosso fruttato come chianti a suonare la naturale dolcezza del pomodoro. Le salse che contengono sapori aggiuntivi, come i peperoni, cipolla o funghi, hanno bisogno di qualcosa di audace e ricco; un rosso come zinfandel si adatta perfettamente, con i suoi sapori profondi frutti di bosco e complesso.

La scelta di un vino da abbinare a piatti di pasta pollo non deve essere una esperienza stressante. Non è necessario essere un intenditore di vino per fare una buona selezione, né è necessario spendere un sacco di soldi. Ci sono molti buoni vini là fuori per meno di $ 15 a bottiglia. Prova un vino diverso con lo stesso piatto ogni volta che servono per trovare la miscela di sapori ti piace di più. Soprattutto, divertirsi e divertirsi sperimentazione.


articoli Correlati