I cani anziani e Perdita di appetito

I cani anziani e Perdita di appetito


cani anziani tendono a rallentare e mangiare di meno, in quanto non sono più così attiva come quando erano cuccioli o cani giovani. Mentre alcuni perdita di appetito è normale, alcuni fattori che contribuiscono può aiutare a spiegare perché un cane anziano non mangia. Alcune cause possono essere facilmente risolti, mentre altri possono prendere l'esperienza di un veterinario.

Stress

Una delle cause più comuni di perdita di appetito in un vecchio cane è lo stress. Qualsiasi tipo di cambiamento nella routine può stressare i cani --- in particolare i cani anziani, che non fanno bene con il cambiamento. Un nuovo bambino o nuovo cucciolo aggiunti alla famiglia può innescare questo stress in un vecchio cane.

Digestione

Diarrea e vomito può portare un cane anziano di perdere il suo appetito. Se questo è il caso, non forzare il vostro cane a mangiare. Se il cibo è in esecuzione attraverso di lei o non andare giù a tutti, è meglio per offrire un sacco di acqua, piuttosto che cibo extra.

Infezione

Le infezioni, sia batteriche o virali, può causare una febbre in un cane anziano che può causare la perdita di appetito. Questo è un altro momento di lasciare il vostro cane veloce, piuttosto che costringendolo a mangiare. Che gli permette di andare senza cibo per un po 'di tempo lo aiuterà a usare la sua energia per combattere l'infezione piuttosto che digerire il suo cibo.

Altri problemi di salute

Altri problemi di salute che possono provocare la perdita di appetito includono (ma non sono limitati a) denti guasti o malattie dentali, insufficienza renale, insufficienza cardiaca, infezioni del tratto urinario, costipazione e vermi.

soluzioni

Se il vostro cane smette di mangiare per più di 48 ore, chiamare immediatamente un veterinario. Se il vostro cane è in buona salute, e un veterinario ha escluso altre patologie, la soluzione alla perdita di appetito potrebbe essere semplice come cambiare il cibo per cani che si usa. Come i cani di età, perdono il loro senso del gusto. Cambiare cibo per cani può aiutare a invogliare un cane a mangiare di nuovo. Un'altra opzione è quella di riscaldare il cibo e aggiungere acqua ad esso. L'acqua ammorbidirlo e il calore può rendere più appetibile.


articoli Correlati