Come salvare un acquario Sick

Tutto andava bene ieri sera. Ti ha nutrito il pesce, andato a letto, e mi sono svegliato a ... disastro. Gli abitanti di vostro serbatoio di acqua dolce sono o morti, nuotando lentamente o in bilico vicino alla superficie, senza fiato. Si vede alcune pinne cenciosi sul squalo, forse macchie di roba funghi dall'aspetto su un lamellare. Quello che è successo? Prima di correre al negozio di animali per comprare le medicine, rendersi conto che quando un serbatoio d'acqua dolce "va male" tutto in una volta, è molto probabilmente perché i prodotti di scarto del pesce hanno superato l'acqua fresca. Si può rimediare.

istruzione

Come salvare un acquario Sick

1 Aggiungere immediatamente, acqua a temperatura adeguata il più fresco condizionata, come si può senza traboccare il serbatoio. Se non si dispone di acqua condizionata a portata di mano, utilizzare gocce d'acqua di condizionamento e utilizzare una carne o caramelle termometro per portare l'acqua del rubinetto per la stessa temperatura come l'acqua della vasca.

2 Utilizzare il sifone per tirare l'acqua sporca dal fondo del serbatoio, lasciando sgocciolare in un secchio di acqua. Il materiale avvelenamento vostro serbatoio è sul fondo, sia sotto la piastra di plastica sotto-ghiaia (se ne avete uno) o immerso nella ghiaia sé. Spostare il sifone di frequente, immerso in giù nella ghiaia fino a vedere l'acqua fangosa che passa il tubo. Non appena si sifone fuori un mezzo litro di acqua sporca, aggiungere mezzo litro di acqua pulita (condizionata, temperatura corretta). Questo cambierà l'equilibrio di azoto nel serbatoio immediatamente. Se l'aggiunta di nuova acqua rende il vostro riscaldatore acquario andare avanti, hai fatto un po 'troppo freddo; consentire diversi minuti per il riscaldamento per riscaldare la nuova acqua prima di continuare. Sifone fuori il più rifiuti possibile.

3 Modificare fuori tutti i filtri. Non è necessario rimuovere, dissimulare e macchia i filtri. Basta avere l'acqua filtrata muove attraverso carbone fresca appena possibile.

4 Drop in bustine di carbonio, che sono piccoli sacchetti in tessuto di carbone attivato venduto nei negozi di animali come "deodoranti tank immediati." Essi contribuiranno addolcire l'acqua, anche se non possono superare i rifiuti, in modo da non prendere il posto di sifonamento.

5 fare il punto della vasca. Rimuovere eventuali pesci morti. Accendere le luci del serbatoio e ispezionare i sopravvissuti. Pesci con pinne laceri probabilmente recuperare. patch pesci che di roba fuzzy, funghi dall'aspetto potrebbero anche recuperare, ma guardarli da vicino. Non date da mangiare ai pesci. Se la maggior parte dei vostri pesci sembrano malati, acquistare antibiotici pesce serbatoio per trattare le infezioni batteriche e trattare tutta la vasca. Ma essere consapevoli del fatto che la medicina è anche stressante per il pesce, in modo da dare loro una giornata intera per recuperare in acqua fresca prima di dosare il serbatoio.

6 Una volta che il serbatoio si è stabilizzato ancora una volta - che dovrebbe avvenire entro 24 ore - da mangiare ai pesci. Impegnarsi a un programma regolare di sifonamento acqua / sostituzione quindi questo non accada mai più. Se il serbatoio è sovraffollato, considerare dando via pesce extra o la creazione di un nuovo spazio di vita per loro.

Consigli e avvertenze

  • Si dovrebbe sempre avere un contenitore di gallone riempita con acqua di rubinetto a portata di mano. Conservare vicino al serbatoio in modo che sia la stessa temperatura come l'acqua della vasca. Questo può salvare il pesce se, per esempio, le pause del serbatoio.
  • Se si è in gran parte top-alimentazione dei pesci, comprare cibo per pesci che galleggia. Meno di essa si perde nella ghiaia.
  • Considerare l'aggiunta di un pesce dal basso verso l'alimentazione o due, come ad esempio un plecostomus o Cory, o una lumaca per contribuire ad abbattere gli alimenti non consumati.
  • Non sovraffollamento vostro carro armato. Il "un pollice di pesci per gallone" regola è un limite superiore; non spingerlo. Se vi trovate con troppi pesci (se iniziano a moltiplicarsi in proprio, per esempio) si dovrà aggiungere ulteriori filtri.
  • Goldfish sono tra i più grandi produttori di mangiatori / rifiuti nel mondo d'acqua dolce mio hobby pesce. Non tenere più di 1/2 di pollice di pesci rossi per gallone, ed essere pronti a fare un po 'più sifonamento e filtraggio man mano che crescono - che se ne intende.

articoli Correlati