Suggerimenti per la cura della pelle per adolescenti

La pubertà può essere un periodo stressante della vita, e ancora di più quando la pelle di un adolescente inizia a mostrare segni di brufoli, punti neri, urti rossi e bianchi. Questi piccoli fastidi possono essere un'indicazione di acne. In genere, la pelle di un adolescente scoppia perché le ghiandole sebacee iniziano a produrre più petrolio durante la pubertà. Ciò contribuisce alla pelle problema, e ragazzi soffrono di più perché la loro pelle contiene la pelle più petrolio della ragazza. Per fortuna, una corretta cura della pelle può aiutare a mantenere la pelle adolescente cerca del suo meglio in questo periodo di transizione.

detergente

pelle adolescente deve essere lavato due volte al giorno. Se la pelle è impura, dovrebbe essere utilizzato un sapone progettato per trattare la pelle problema. Un organico di sapone può essere una scelta migliore se la pelle è sensibile. Una volta detergente viene applicato sulla pelle, deve essere accuratamente risciacquato per rimuovere tutte le tracce di sapone. Un astringente dovrebbe essere usato in seguito se la pelle è grassa per purificare ulteriormente. una leggera pressione deve essere sempre utilizzato per evitare di stimolare le ghiandole sebacee a produrre più petrolio.

Crema idratante e il trucco

Pelle influenzata dalla pubertà dovrebbe essere idratata con un prodotto privo di olio. Se la pelle è sul lato sensibile, la crema idratante dovrebbe avere alcun odore profumo, come l'applicazione di un tale prodotto può causare una reazione allergica. Questo vale per il trucco viso pure, e, anche, dovrebbe essere priva di olio.

Trattamento dell'acne

Un dermatologo qualificato miglior tratta casi gravi di acne. casi meno gravi di acne possono essere tenuti sotto controllo andando ad un estetista qualificato per il trattamento, aderendo ad un rigoroso regime di cura della pelle, e l'utilizzo di prodotti progettati per questo scopo. Questi prodotti possono essere trovati nelle forme di saponi, gel, creme o lozioni; indicazioni sulla confezione devono essere sempre seguite scrupolosamente. Solo un professionista deve eseguire l'estrazione di brufoli. Se si tenta di estrarre il fluido da un foruncolo viene avviata correttamente o prematuramente, una cicatrice o un'infezione possono derivare.

Protezione solare

Protezione solare è importante a qualsiasi età. Proteggere la pelle dai raggi del sole, evitando l'esposizione al sole quando il sole è al suo più forte (11:00-3:00), rimanendo fuori del sole, per quanto possibile, indossando abiti che proteggono la pelle dal sole, e indossare una protezione solare che offre protezione dai raggi UVA e UVB. Occhiali da sole garantiscono una maggiore protezione dal sole.

Dieta

Bere otto bicchieri di 8 once di acqua al giorno e mangiare frutta e verdura fresca per purificare il corpo e aiutare a mantenere la pelle esenti da macchie. Non vi è alcuna necessità di eliminare cibi fritti o al cioccolato dalla vostra dieta. Contrariamente alla credenza popolare, questi alimenti non causano sblocchi; li si può godere con moderazione.


articoli Correlati