Alterazione della funzionalità epatica in Cani

La funzione epatica è una pietra angolare per una buona salute. I negozi di fegato vitamine A, D, E e K e produce la bile per abbattere i grassi. Si filtra anche le tossine, negozi di energia e colpisce la coagulazione del sangue. Malattia del fegato può essere difficile da rilevare e trattare nei nostri compagni canini.

tipi

Ci sono diversi tipi di malattie del fegato. Il fegato può essere danneggiato da tossine ambientali, farmaci, malformazioni congenite, disturbi enzimatici e l'infiammazione. A volte il fegato smette di funzionare correttamente senza un motivo distinguibile.

segni

Malattia del fegato può causare una serie di sintomi nel cane. I segni della malattia del fegato possono essere difficili da rilevare e sono spesso associati con altre malattie, anche. Il vostro cane potrebbe avere convulsioni, anoressia, letargia, cambiamenti comportamentali, vomito, uno stomaco gonfio e un aumento della sete. Solo ittero (colorazione gialla della pelle e delle membrane, in particolare il bianco degli occhi) è completamente associata a malattie del fegato.

Diagnosi

Il veterinario effettuerà diverse prove di laboratorio per determinare la causa della malattia del fegato del vostro cane. Egli verrà eseguito un pannello di chimica che misura i livelli di diversi enzimi, proteine ​​e alcaloidi nel sangue. Egli sarà anche eseguire un test per misurare il tempo che impiega il sangue del vostro cane a coagulare, insieme a un esame delle urine. A seconda dei risultati di questi test, il veterinario potrebbe fare ulteriori diagnostica. Si potrebbe fare una radiografia o ecografia dell'addome. Se c'è qualcosa di sospetto sul fegato, potrebbe ordinare una biopsia.

Trattamento

Il trattamento dipende da ciò che sta causando malattie del fegato del vostro cane. Ciò potrebbe includere la chirurgia, i farmaci di sostituzione enzimatica, antibiotici, proteine ​​o restrizioni di grassi nella dieta, chelazione (un processo di introduzione di sostanze chimiche che si legano con alcune tossine e metalli pesanti di espellere dal corpo) e farmaci anti-infiammatori non steroidei. I FANS devono essere usati con cautela, perché possono danneggiare ulteriormente il fegato.

Medicina complementare

Antiossidanti, come la vitamina E, sono utili per diversi disturbi del fegato. Cardo mariano è un'erba che è stata usata per 2.000 anni per le malattie del fegato. Contiene un flavonoide chiamato silimarina. Silimarina è un antiossidante che blocca le tossine di entrare nel fegato e accelera metabolizzare tossine già presenti. Bardana aiuta a disintossicare e purificare il corpo. Celidonia può contrastare l'ittero e stimola anche la produzione di bile. È possibile acquistare queste erbe come tinture o capsule. Sono disponibili specificamente formulato per gli animali domestici, ma si può anche utilizzare le formule umani. Il veterinario contribuirà a determinare il dosaggio necessario in base alla malattia, salute generale e il peso del vostro cane.


articoli Correlati