Sani tre portate

piatti di tre portate sani possono essere fatti in casa, prestando attenzione agli ingredienti che si utilizzano e le vostre metodi di cottura. Mangiare pasti di tre portate significa che si mangia di meno in ogni corso e mangiare una più ampia varietà di sapori e sostanze nutritive che se si riempie su un corso principale. Ci sono molti antipasti sani ma gustosi, piatti principali e dessert da scegliere, e la maggior parte piatti preferiti possono essere adeguati per rendere le versioni più sane.

Cucina americana

favoriti americani classici possono essere usati per fare un sano pasto di tre portate. Un'insalata verde di base è un antipasto sano. E 'a basso contenuto di grassi, se si evita di condimenti e ingredienti come formaggio e pancetta cremoso. Zuppa può anche essere un antipasto sano. Se fate il vostro proprio minestra o comprate, scegliere minestre piuttosto che quelli cremosi. Se si effettua il proprio zuppa, è possibile controllare il valore nutrizionale di tutti gli ingredienti e si può fare una zuppa di verdure e brodo che è quasi del tutto priva di grassi.

Preferite piatti americani, come hot dog e hamburger, hanno alternative sane che includono hamburger di tacchino, petto di pollo alla griglia e torte di pesce. Prestare attenzione ai condimenti si sceglie come guarnizioni e andare per la senape, ketchup e sottaceti, invece di formaggio o maionese. Una versione più sana di patatine fritte è cotto spicchi di patate. Scrub le patate, tagliare a spicchi, cappotto con un filo d'olio e cuocere in forno fino a quando sono croccanti. Cunei sono gustose, come patatine fritte, ma notevolmente inferiore di grassi.

Se vi piace il gelato per dessert, sostituire un sorbetto di frutta o uno yogurt frozen basso contenuto di grassi come sana alternativa.

Cucina italiana

Se si evita di piatti Formaggi- e crema-based e scegliere quelli a base di pomodoro, invece, si può mangiare un tre portate sano pasto italiano. Bruschetta fa un delizioso antipasto basso contenuto di grassi; provare topping pane tostato con tapenade di oliva come alternativa.

Per fare una pizza sana, di acquisto o di fare la propria pasta della pizza e top con pomodoro fresco e verdure. formaggio magro, un po 'di formaggio o del tutto assenti sarà ridurre il contenuto di grassi. Inoltre, utilizzare condimenti vegetali invece di carni grasse. Un'insalata lato vi aiuterà a mangiare meno pizza e più verdure, ma hanno ancora un pasto abbondante.

primi piatti a base di pomodoro sono una scelta sana, soprattutto se fate la vostra propria salsa di pomodori freschi o in scatola e cipolle saltate e aglio. Se si aggiunge la carne, usare senza pelle petto di pollo o gamberetti, invece di manzo o salsiccia.

Un terrina di frutta rende un dolce relativamente sana di seguire un pasto italiano.

Asian Cuisine

cucina asiatica si presta a ingredienti freschi e sani aromatizzati con spezie audaci, come l'aglio, zenzero e salsa di soia. minestre in brodo chiaro sono un fiocco asiatico e se sono fatte in casa, possono essere a basso contenuto di grassi e calorie. pesce marinato, gamberetti o pollo spiedini rendono gustosi antipasti basso contenuto di grassi troppo.

Per il corso principale, una frittura di agitare realizzati con un sacco di verdure confezioni tritate finemente in un sacco di sostanze nutritive e richiede solo una piccola quantità di olio per cucinare. Cavolo, germogli di soia, peperoni, snap piselli, funghi e castagne d'acqua in scatola e germogli di bambù sono le verdure appropriate da utilizzare per un piatto asiatico al gusto saltato in padella. Tagliatelle pianura bollito o riso bianco può fare un basso contenuto di grassi elemento carboidrati complementare.

Per dessert, prendere in considerazione una fresca insalata di frutta tropicale a base di ananas, mango e kiwi.


articoli Correlati