Le differenze di policarbonato e acrilico Vetro

Le differenze di policarbonato e acrilico Vetro


Policarbonato e acrilico sono entrambi i materiali utilizzati per rendere vetreria. Le differenze principali esistono nelle proprietà fisiche e chimiche di entrambi i materiali. La conoscenza di queste differenze è particolarmente importante per l'acquisto di articoli in vetro per uso domestico. Caratteristiche come la durata, la tossicità e la chiarezza di policarbonato contro acrilico sono importanti da considerare prima di acquistare, soprattutto se i bambini useranno il vetro. Conoscere la differenza tra questi materiali fornisce le conoscenze per prendere una decisione informata su quale materiale è adatto per l'uso.

policarbonato

Il policarbonato è estremamente resistente alla rottura. Vetreria realizzato con policarbonato viene spesso commercializzato come "indistruttibile". occhiali in policarbonato sono facili da zero e può trasformare un colore giallo nel corso del tempo dopo l'esposizione alla luce solare. Policarbonato contiene anche una sostanza chimica nota come bisfenolo A, o BPA, che in alte concentrazioni può causare problemi riproduttivi. Policarbonato tende anche a offrire scarsa chiarezza, riducendo l'impatto visivo del liquido nel bicchiere.

Acrilico

Acyrlic è apprezzato per la sua chiarezza, che lo rende ideale per fare bicchieri di vino. E 'molto più forte di vetro, ma ha ancora la tendenza a scheggiare in caso di caduta. Non si graffiano facilmente come policarbonato e può essere lucidato per ripristinare la sua lucentezza originale.

Policarbonato Versus acrilico

Policarbonato contiene un distruttore endocrino conosciuto come BPA, che potrebbe essere tossico in quantità elevate. Il vantaggio della forza di policarbonato si oppongono con la sua tendenza al giallo, facilmente graffiare e la presenza di BPA controverso. Acrilico dovrebbe essere garantito per quando si desiderano le caratteristiche del vetro, come la chiarezza. Acyrlic è più facile da decifrare rispetto policarbonato, ma meno probabilità di zero. L'acrilico è anche più economico, con policarbonato in genere da due a tre volte più costoso.


articoli Correlati