Qual è l'aspettativa di vita dei cani con malattia di Cushing?

la malattia di Cushing può colpire cani di qualsiasi età, ma è più comune nei cani più di nove anni. I sintomi di Cushing sono spesso scambiati per normali segni di invecchiamento, e questo può causare un ritardo nel trattamento. Il periodo di tempo che un cane vive dopo una diagnosi di morbo di Cushing dipende dalla forma della malattia e sul percorso di trattamento presa.

Identificazione

la malattia di Cushing è una malattia in cui le ghiandole surrenali sovrapproduzione di cortisolo; una delle sostanze ormonali necessari per sostenere la vita. Questo ormone è noto per aiutare il corpo di rispondere allo stress. L'eccessiva produzione di questo ormone può diventare pericolosa per la vita, perché può influenzare un certo numero di funzioni corporee. (Per un elenco delle funzioni interessate da cortisolo, vedere "Riferimenti".)

tipi

Ipofisari causano tumori della ghiandola di Cushing malattia l'85 per cento del tempo. Il tumore fa sì che la ghiandola pituitaria a produrre in eccesso di ACTH, stimolando le ghiandole surrenali, che, a sua volta, sovrapproduzione di cortisolo. Il tumore può essere benigna o maligna ed è spesso molto piccola. La malattia di Cushing iatrogena è causata da dosi eccessive di cortisonici sintetici, spesso somministrato a cani con allergie o altre condizioni che necessitano di trattamento steroideo. Infine, Cushing può essere il risultato di un tumore della ghiandola surrenale, che possono essere benigni o maligni.

Sintomi

Ci sono molti sintomi che possono segnalare l'esistenza della malattia di Cushing nel vostro cane. Si può avvertire sete eccessiva o la fame. Egli può avere aumento della minzione e non essere in grado di controllare la sua vescica. Si può sviluppare un gonfio, cascante addome a causa di un aumento di grasso nella zona addominale. La sua pelle può sembrare sottile, come la carta. Egli può essere letargico, senza mostrare alcun entusiasmo per le attività, e può ansimare eccessivamente. (Per ulteriori sintomi, vedere "Riferimenti".)

Diagnosi

Il test è necessario, in quanto può essere difficile da diagnosticare Cushing. Un conteggio completo del sangue, un esame delle urine, una stimolazione di prova ACTH e un test di soppressione Desametasone può essere eseguita. Un esame ecografico può essere necessario per verificare la presenza di un tumore della ghiandola surrenale.

trattamenti

Per trattare iatrogena Cushing, il veterinario gradualmente ridurre la quantità di cortisone dato per presupposto del vostro cane. Il trattamento può anche essere necessario per guarire le ghiandole surrenali che possono essere stati colpiti. Il Cushing può essere invertita, ma il motivo per il trattamento di lei con iniezioni di cortisone, in primo luogo può restituire. Se un tumore del surrene è la causa di Cushing, deve essere rimosso chirurgicamente. Se il tumore è benigno, e viene rimosso con successo, il cane può tornare a una vita normale. Il trattamento per un tumore pituitario può comportare la radiazione costosa, se il tumore sta mettendo pressione sul cervello, e farmaci per aiutare a gestire la malattia di Cushing. I tumori non vengono rimossi in questi casi. Alcuni farmaci possono avere gravi effetti collaterali. (Per informazioni, vedere "Riferimenti".)

Aspettativa di vita

La maggior parte dei casi di Cushing si verificano nei cani anziani. Se la malattia viene trattata presto, o se può essere invertito, l'aspettativa di vita può essere quasi normale. Alcuni cani possono vivere una vita produttiva per due o tre anni, e, a volte di più, con il trattamento gestito con successo della malattia di Cushing, che è a causa di un tumore ipofisario.


articoli Correlati