Dewormers utilizzati in Conigli

Dewormers utilizzati in Conigli


Conigli alloggiati in casa raramente soffrono di parassiti interni o vermi. Tuttavia, conigli tenuti in gabbie all'aperto sono inclini a una varietà di, vermi parassiti interni tra platelminti, nematodi, ossiuri e tenie. Fortunatamente, i conigli non sono suscettibili di dirofilarie. Prima di dare qualsiasi farmaco al vostro coniglio, consultare un veterinario di coniglio-savvy. Se hai trovato vermi nella cacca del vostro coniglio, portare un campione al vostro veterinario per l'identificazione positiva. Il miglior farmaco per il lavoro dipenderà dalla specie esatte del verme che infestano il vostro animale domestico.

Selamectin e ivermectina

In passato, ivermectina era il farmaco scelto per il controllo vario vermi e acari nei conigli. Più di recente, un "cugino" chiamato selamectin ha usurpato ivermectina. Selamectina è venduto sotto la Rivoluzione marchio, che spesso è disponibile sopra il contatore. L'ivermectina è più efficace quando iniettato, mentre selamectina può essere somministrato per via topica con risultati uguali. Inoltre, selamectina tratta di una gamma più ampia di vermi e acari di ivermectina. In entrambi i casi il farmaco sarà il trattamento di molte specie di nematodi e ossiuri con poco rischio di effetti collaterali, e può essere utilizzato come un farmaco di prevenzione per i conigli all'aperto; tuttavia, i 'mectins non liberare il coniglio di tenie.

Panacur o Fenbendazolo

Fenbendazolo, più spesso venduti con il marchio Panacur, può essere somministrato per via orale. Dei farmaci trattamento dei parassiti intestinali sicuri per i conigli, Panacur tratta la maggior parte delle specie di nematodi e ossiuri. Sarà anche eliminare alcune specie di verme solitario. Nei conigli, Panacur è più spesso prescritto per il trattamento Encephalitozoon cuniculi, un parassita del cervello comune protozoi che causa la paralisi e convulsioni nei conigli. A "cugino" di fenbendazolo, vale a dire tiabendazolo, è talvolta usato per il trattamento di vermi nematodi nei conigli.

Praziquantel

Praziquantel, venduti con il marchio denominato Droncit o Drontal, è il farmaco più efficace per il trattamento di tenia infestazione nei conigli. La maggior parte dei veterinari di coniglio-savvy concordano sul fatto che Droncit è sicuro per i conigli, anche se non è concesso in licenza negli Stati Uniti per l'uso in questa specie.

piperazine

Due forme di piperazina sono generalmente utilizzati in medicina veterinaria: adipato piperazina o piperazina citrato. "Adipate" e "citrato" si riferiscono semplicemente al sale nel composto. Piperazine uccide alcuni nematodi, ma è singolarmente efficace contro il ossiuri più comune nei conigli, abiguus Passalurus.


articoli Correlati