Come fare salsa all'arancia per Orange pollo

Il sapore distinto e acidità vivace di agrumi forma una pellicola ideale al sapore ricco ma delicato di pollo fritto e altri piatti di pollame. Un esempio particolarmente armoniosa è il piatto di pollo arancione che è un fiocco di ristoranti cinesi attraverso gli Stati Uniti. Uno dei tanti piatti asiatici che battitore-patatine piccoli pezzi di carne o pollame a dare sostanza e consistenza, è sorprendentemente facile da fare a casa.

istruzione

Preparazione della salsa

1 Zest 1 o 2 arance con un zester di agrumi o di grattugia fine, e metterlo da parte. Succo di frutta le arance, tendendo eventuali semi. Sbattere amido di mais nel succo finché non è completamente dissolto, e impostarlo vicino la stufa in cui sarà a portata di mano.

2 Scaldare un cucchiaio di olio in un wok o padella e aggiungere l'aglio, lo zenzero e scorza d'arancia. Mescolare-friggere questi ingredienti aromatici a fuoco moderato per 30 a 40 secondi, fino a quando sono dorate e fragranti. Aggiungere lo zucchero

3 Aggiungere una spruzzata ciascuno di salsa di soia, vino di Shaoxing e aceto di riso nella padella, poi sbattere lo zucchero e la miscela di succo d'arancia e amido di mais. Mescolare a fuoco medio per circa 5 minuti, o fino a quando la salsa è addensata completamente dalla amido di mais.

4 Mettere da parte il wok o padella per stare al caldo, mentre si preparano i pezzi di pollo.

Montaggio del piatto

5 Tagliare disossato petto di pollo o carne di coscia in piccole strisce, lungo circa 1 1/2 pollici. li Toss leggermente con una spruzzata di ciascuno di salsa di soia e il vino Shaoxing, come condimento.

6 Versare una tazza o due di olio in un wok pulito, e metterlo a fuoco medio-alto. Durante l'attesa, dragare i pezzi di pollo in amido di mais.

7 Fry pollo in piccoli lotti, una volta che l'olio raggiunge una temperatura di 360 a 370 gradi Fahrenheit quando testato con un termometro di frittura. Girare il pollo periodicamente, per mantenere i pezzi si attacchino e per garantire una cottura uniforme.

8 Scolate ogni lotto di pollo su carta assorbente camminanare, e ripetere fino a quando tutti gli auspici sono cotti.

9 Riscaldate la salsa dolcemente, aggiungendo un po 'di acqua se è ottenuto spessore. Aggiungere i pezzi di pollo fritto e mescolate per combinare a fondo con la salsa, poi guarnire con le cipolle verdi a fette e servire.

Consigli e avvertenze

  • Alcune ricette richiedono la scorza d'arancia da essiccare prima, ma questo passaggio è facoltativo. Se il piatto è un favorito speciale, è possibile semplificare la sua preparazione, mantenendo arancia concentrato di succo nel congelatore e scorza d'arancia essiccate nella vostra dispensa.
  • schiacciato i peperoncini rossi possono essere aggiunti alla salsa, o spruzzato come guarnizione, per un contrappunto piccante per la dolcezza del colore arancione.

articoli Correlati