Come Peel un lychee

Come Peel un lychee


Il litchi (Litchi chinensis) è un membro della famiglia soapberry. Esso ha origine nel sud della Cina, dove i record della sua data di scadenza posteriore al 1059 dC. Oltre 15 varietà di litchi sono coltivati ​​in climi caldi di tutto il mondo. Essi sono tradizionalmente consumati freschi come frutta mano, ma è possibile aggiungere alle insalate di frutta o altri piatti di insalata. Litchi possono prestare un sapore rinfrescante per carne di maiale, prosciutto e altre carni. È possibile identificare litchi per la loro pelle coriacea rossi o rosa che nasconde succoso, carne bianca e marrone scuro, seme immangiabile.

istruzione

1 Tagliare attraverso la pelle litchi con un coltello a lama di breve fino a raggiungere il seme.

2 Ruotare il litchi con il coltello sul posto in modo che si muove intorno al seme - tagliare la pelle e la carne - fino a che non completa un cerchio completo.

3 Rimuovere il coltello e mettere fuori strada.

4 Sbucciare la pelle esterna dura da carne, con le unghie. Inizia da l'incisione che hai fatto con il coltello e continuare fino a rimuovere tutta la pelle.

5 Togliere la carne dal seme prima di consumare. Afferrare una metà della carne litchi in ogni mano e piegarli delicatamente in direzioni opposte tirando loro parte fino provengono dal seme.

Consigli e avvertenze

  • Scegli un lychee piena maturazione per rendere più facile peeling. Testare la maturazione premendo delicatamente il litchi. Se ci si sente difficile non è abbastanza matura.
  • Non mangiare la pelle litchi o seme in quanto possono causare disturbi di stomaco.
  • semi di litchi sono considerati moderatamente tossico per gli esseri umani.

articoli Correlati