Come curare gengive sanguinanti

Anche se alcune persone possono sperimentare più sensibilità nei loro gengive rispetto ad altri, sanguinamento delle gengive è di solito un'indicazione che gengiviti o malattie gengivali parodontale è presente. La gengivite è una infiammazione delle gengive e può essere trattato. Se catturati nelle fasi iniziali, malattia parodontale può anche essere trattato per evitare ulteriori danni, ma, in molti casi, è progredita a causa della mancanza di una corretta igiene orale e la cura dentale. Naturalmente, la prevenzione è sempre la migliore linea di azione e di corretta igiene orale può prevenire la carie e le altre condizioni che possono influenzare i denti e gengive. Ci sono passi che si possono adottare per prevenire sanguinamento delle gengive.

istruzione

1 Lavarsi i denti tutti i giorni. Idealmente si dovrebbe lavarsi i denti dopo ogni pasto. Se questo non è sempre possibile, lavarsi i denti la mattina al risveglio e alla sera prima di andare a letto. Se si evita di lavarsi i denti a causa di sanguinamento delle gengive, si rende conto che meno ti lavi i denti il ​​più dannoso è quello di entrambi i denti e gengive. Passare a uno spazzolino morbido se necessario, per diminuire le probabilità di sanguinamento delle gengive. Ma continuare a lavarsi i denti ogni giorno.

2 Floss quotidiano. Uso del filo interdentale aiuta a rimuovere la placca e batteri che lodge tra i denti. Quando non si filo interdentale, la placca e batteri si accumulano provocando dannose carie e malattie gengivali.

3 Bere molta acqua. Bere acqua con il vostro pasto aiuta a lavare via le particelle di cibo e impedire loro di presentare tra i denti. Questo può essere particolarmente utile quando non è possibile lavarsi i denti subito dopo un pasto. Quindi, essere sicuri di bere acqua con i pasti per rimuovere i batteri dai denti e gengive.

4 Utilizzare un collutorio quotidiana. Utilizzando collutorio può aiutare a rimuovere i batteri nocivi dalla bocca e aiuta anche a prevenire l'accumulo di placca.

5 Limitare il consumo di zucchero. Mangiare sano e includere un sacco di frutta fresca nella vostra dieta. Zucchero in eccesso si trovano in snack dolci elaborati e soda può causare inutili carie.

6 Acquistare uno spazzolino elettrico e usarlo per massaggiare le gengive per rafforzare la loro. Uno spazzolino elettrico è anche più efficace nel rimuovere la placca dai denti.

7 pianificare gli appuntamenti regolari con il dentista per avere i denti puliti. E 'importante avere i denti puliti due volte l'anno. Praticare una buona igiene orale a casa e mantenere tutti gli appuntamenti dentali per i denti e gengive sani.


articoli Correlati