Come servire tè cinese

Come servire tè cinese


Preparazione del tè cinese in grado di fornire un'esperienza di bere il tè calmante e nuovo. Serve tè cinese comporta spesso il tè verde, anche se la Cina produce una notevole quantità di bianchi e oolong tè che vengono utilizzati anche per questo processo. Il tipo di tè si utilizza determina il tipo di imbarcazione birra si dovrebbe usare: oolongs scure funzionano meglio in una teiera di argilla Yixing, mentre il tè verde, tè bianco e oolongs leggeri ripido bene in un Gaiwan, o una tazza di birra.

istruzione

1 acqua Portare ad ebollizione per tè oolong, 165 a 185 gradi F per i tè verdi e da 185 a 195 ° C per tè bianchi. Alcuni tè bianchi richiedono una temperatura vicina a 140 gradi F. Controllare che la confezione di tè per le istruzioni.

2 Versare un po 'd'acqua calda nella teiera o Gaiwan per sciacquare e preriscaldare il vaso della birra. Versare l'acqua calda fuori dal vaso della birra per le tazze da tè per sciacquare e preriscaldare pure.

3 Aggiungere 1 cucchiaino. di foglie di tè per ogni tazza alla nave della birra; aggiungere un po 'meno se si utilizza un Gaiwan. Versare una piccola quantità di acqua calda sopra le foglie per sciacquare via la polvere e per consentire le foglie di aprire un po '. Questo vi dà una degustazione di tè più fresco. Cassone questo liquido.

4 Riempire il serbatoio della birra con acqua e lasciare il tè in infusione secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Se si utilizza una teiera di argilla Yixing, coprire la teiera quando si riempie verso l'alto con l'acqua, e continuare a versare l'acqua sopra la teiera per tenerlo caldo. i tempi di erogazione variano generalmente da 2 a 3 minuti per i tè verdi, 4 o 5 minuti per i tè neri, da 3 a 5 minuti per tè oolong e da 1 a 2 minuti per tè bianchi.

5 Versare il tè fuori in una piccola brocca, e da lì versare nelle tazze di tè. Mentre versando in le tazze da tè, passare avanti e indietro tra le coppe per garantire che il tè distribuisce in modo uniforme.

6 Servire il tè nelle tazze da tè. Resteep le foglie di tè, mentre voi ei vostri ospiti di godere il tè. È possibile resteep lascia fino a tre volte o secondo il vostro gusto.


articoli Correlati