Quali sono le fasi precoci di gravidanza Dog?

Per i proprietari di cani, riconoscendo le prime fasi della gravidanza cane è fondamentale per garantire la salute del cane madre e la sua cucciolata. Mentre per i proprietari di cani con i cani esperienza di allevamento, individuando quali sono le prime fasi della gravidanza cane potrebbe essere abbastanza semplice, per chi non anticipare la lettiera cui è decisivo, notando le prime fasi della gravidanza cane è un po 'più complicato. Tuttavia, prestando particolare attenzione al cane madre e portarla da un veterinario se i sintomi della gravidanza sono presenti, tutti i proprietari di cani in grado di interpretare e comprendere le prime fasi della gravidanza cane.

Lasso di tempo

La gestazione media per i cani è di 63 giorni, rendendo la fase iniziale di cane di gravidanza circa 3 settimane di lunghezza. Questo periodo di gestazione viene conteggiato a partire dal giorno di allevamento, a differenza di esseri umani, dove si conta dall'ultimo ciclo mestruale. Mentre i sintomi della gravidanza possono diventare abbastanza evidente durante le ultime fasi della gravidanza cane, ci sono anche diversi indicatori presenti durante le prime fasi della gravidanza cane.

Cambiamenti fisici

Le prime fasi della gravidanza cane sono caratterizzati da cambiamenti fisici sottili nel cane madre. Mentre non tutti i cani possono presentare queste modifiche, sono presenti nella maggior parte dei cani. I cambiamenti fisici nel cane madre durante le prime fasi della gravidanza cane includono una temporanea diminuzione dell'appetito come la madre vive la versione cane di "malattia di mattina," crescita capezzolo e oscuramento, e una diminuzione improvvisa di attività a causa di esaurimento di crescere il cucciolo embrioni.

cambiamenti comportamentali

cambiamenti comportamentali nel cane madre può anche aiutare a definire le prime fasi della gravidanza cane. Il sintomo comportamentale più comune della gravidanza nei cani è un aumento dell'attività materno, che possono includere materna di oggetti per la casa o giocattoli e un aumento di affetto per i suoi proprietari. Alcuni cani possono sperimentare il cambiamento del comportamento opposto e preferisce essere lasciato solo durante la gravidanza. La fatica è anche comunemente segnalata nei cani in stato di gravidanza durante le prime fasi della gravidanza.

Diagnosi

Per i proprietari di cani con qualsiasi domanda se il loro cane è in stato di gravidanza, un veterinario può aiutare a diagnosticare la gravidanza verso la fine delle prime fasi della gravidanza cane. L'ecografia addominale effettuata da un veterinario a 21 giorni dopo l'allevamento può confermare una gravidanza e dare una stima del numero dei nati. Poco dopo, la presenza dei feti cucciolo può essere sentito massaggiando sull'addome della madre, e raggi X può essere effettuata a 45 giorni dopo l'allevamento con una maggiore precisione della determinazione del numero di cuccioli presenti.

considerazioni

La corretta cura prenatale per i cani è facile per i proprietari di cani per realizzare e aiuta a garantire la salute del cane madre e suoi cuccioli in crescita. Durante le prime fasi della gravidanza cane, alcuni adeguamenti normale routine di alimentazione e la cura del cane sono necessarie, anche se l'aggiunta di piccole quantità di integratori di proteine ​​è consigliato da molti veterinari. Il cane in stato di gravidanza deve essere esercitata moderatamente per tutta la gravidanza per prevenire l'aumento di peso eccessivo.


articoli Correlati