È possibile spazzola su il vostro cane?

È possibile spazzola su il vostro cane?


Spazzolare il vostro cane è una parte importante di mantenere lui in buona salute e rafforzare il vostro rapporto. sessioni di toelettatura regolare vi darà la possibilità di legame con il vostro cucciolo oltre a ridurre spargimento, sbarazzarsi di sporco e grovigli e rendere il vostro cane un po 'più morbido e soffice. esigenze di spazzolatura variano da cane a cane, ed è possibile a un eccesso di pennello a seconda della razza del vostro cane e il pennello si utilizza.

Tipi di razza

Ogni razza del cane richiede governare, ma alcuni richiedono molto più di altri. razze a pelo lungo, come il collie, maltese e Yorkshire terrier, hanno bisogno di essere spazzolato più volte alla settimana. le razze a pelo corto come il Coonhound inglese americano, Dobermann e Jack Russell terrier non ottengono grovigli nel loro pelliccia, quindi hanno bisogno solo spazzole settimanali per eliminare i capelli sciolti. Si dovrebbe spazzolare solo quel tanto che le richieste pelo del vostro cane.

Gli strumenti giusti

Ci sono una varietà di cane spazzole disponibili, con ogni spazzola che offre una funzione specifica. Pin pennelli normalmente funzionano meglio per i cani a pelo lungo, spazzole di gomma contribuire a rimuovere lo sporco sulle razze a pelo corto e coltelli di strippaggio sono utili per rimuovere i peli catturati in sottopelo del vostro cane. Parlare con un groomer professionale di cui le spazzole sono i migliori per il vostro particolare razza cane e per ottenere le istruzioni su come usarli.

Segni di Over-spazzolatura

Se si spazzola il cane troppo spesso (o troppo grosso modo), si inizierà a vedere alcuni sintomi correlati alla toelettatura troppo entusiasta. I cani si svilupperanno abrasioni dove sono spazzolato più, mentre la spazzola bruciare si manifesta sotto forma di, pelle sensibile arrossarsi. Se si nota uno di questi sintomi, prendere una pausa dalla spazzolatura per un po 'in modo che possano risolvere. Se l'irritazione continua, chiedere l'assistenza di un veterinario. Ricorda: Governare è tanto circa la salute in quanto è l'aspetto e la salute e la sicurezza del vostro cane deve sempre essere la vostra prima preoccupazione.

Come a pennello

Spazzolare il vostro cucciolo in maniera adeguata garantirà il vostro governare è sicuro, efficace e divertente. Sempre pennello verso il basso e lontano dalla pelle, e assicurarsi che ti lavi lungo il modello di crescita naturale del cappotto. Utilizzare un tocco delicato e l'approccio governare con un atteggiamento positivo e il vostro cane sarà più ricettivo al processo. Se il vostro cane ha gravi stuoie o grovigli, l'unica soluzione potrebbe essere una rapida rasatura da un toelettatore professionista.


articoli Correlati