Come aprire una bottiglia di vino con un cavatappi Quando i Breaks Cork

Come aprire una bottiglia di vino con un cavatappi Quando i Breaks Cork


Nulla può essere più imbarazzante di rompere il vostro sughero durante il tentativo di aprire una bottiglia di vino con un cavatappi. Secondo il "Wine Spectator Magazine", un tappo di sughero rotto non è sempre colpa tua; può significare il vino è diventato ossidato e cattivo o il sughero può essere stato più lungo. Il cavatappi in sé potrebbe essere stato noioso o il sughero può essere fragile dalla vecchiaia. Non fatevi prendere dal panico. È possibile recuperare da esso e ancora servire il vostro vino elegante.

istruzione

1 Estrarre la parte superiore del tappo rotto con il cavatappi. Svitare il tappo di sughero dal cavatappi. Esaminare il collo del vostro vino per vedere dove il resto del sughero è. Se non è troppo lontano nella bottiglia, può essere salvato.

2 Come aprire una bottiglia di vino con un cavatappi Quando i Breaks Cork

Scegliere un cavatappi con una spirale aperta per aprire il vino.

Lavorare la parte spirale del cavatappi di nuovo in sughero restante senza spingere nella bottiglia di vino. avvitare con attenzione per quanto è possibile o approssimativamente 1 1/2 pollice, se possibile.

3 Estrarre il resto del cavatappi il più delicatamente possibile. Se sughero rimane nella bottiglia, avvitare la punta del cavatappi indietro nel sughero.

4 Raschiare il tappo con il cavatappi se il tappo è salito vicino alla parte superiore dell'apertura della bottiglia. Utilizzare punta acuminata del cavatappi per afferrare quanto più il sughero, come si può e tirarlo fuori.

5 Filtrare il vino in un decanter attraverso una garza o mussola bene se ci sono pezzi di sughero sbriciolato nel vino. Un filtro del caffè può sostituire garza.

Consigli e avvertenze

  • A volte è più facile spingere il sughero nel vino per evitare che il tappo completamente sgretolamento nella bottiglia. Spingere verso il basso il tappo rotto quando si versa.
  • Mantenere il vostro vino memorizzati su un lato per assicurarsi che il sughero rimane umido e bagnato per evitare che il tappo dalla rottura.
  • avvitare sempre un cavatappi centrale e profondità in un tappo di sughero, di circa 2 pollici, per evitare la rottura.

articoli Correlati