Come trattare un Nail Cat rotto

Come trattare un Nail Cat rotto


I gatti sono suscettibili di lesioni, tra cui le unghie strappate o rotti. Un gatto può strappare un chiodo tirando i suoi artigli troppo duro dopo inducendole incuneati in qualcosa. Segni che un gatto ha strappato un chiodo includono sangue intorno al chiodo, zoppicando e evitare di mettere peso sulla zampa. Mentre un chiodo strappato non è pericolosa per la vita, che strappo o rottura delle unghie di un gatto può infettarsi, causando dolore e irritazione.

istruzione

1 rimuovere delicatamente il chiodo se è allentato. A seconda della gravità dello strappo, si potrebbe essere in grado di tirare fuori facilmente. Se il chiodo non collabora, usare un trimmer pet chiodo per prendere il chiodo fuori alla rottura.

2 fermare l'emorragia che deriva da un chiodo strappato mediante l'applicazione di una piccola quantità di amido di mais o farina sopra l'area interessata.

3 Pulire e disinfettare la zona ferita con sapone antibatterico. Versare acqua calda sopra la zona lesa per due minuti, e quindi utilizzare un tovagliolo di carta per asciugare. Mettere iodio sopra la zona e lasciarlo asciugare all'aria.

4 Prendete il vostro gatto ad un veterinario se lo strappo è grave o non sentirsi a proprio agio la rimozione del chiodo strappato. Il veterinario rimuovere l'interruzione e utilizzare un bendaggio temporaneo per eliminare qualsiasi sanguinamento. Se necessario, il veterinario tratterà zona lesa con antibiotici.

Consigli e avvertenze

  • Per evitare che le unghie strappate, tagliare le unghie del vostro gatto una volta al mese.
  • Fare attenzione quando si taglia un chiodo strappato. le ossa dei piedi si siedono vicino al chiodo. Se si taglia troppo vicino, si può danneggiare il vostro gatto.

articoli Correlati