AIDS felino fatti

AIDS felino, conosciuto anche come il virus dell'immunodeficienza felina, o FIV, è causato dallo stesso virus che provoca l'AIDS nell'uomo e ha gli stessi effetti, tuttavia, FIV non può essere diffuso tra i gatti e umani.

Identificazione

Il virus dell'immunodeficienza felina opere di attaccare il sistema immunitario del gatto. Alla fine il sistema immunitario diventa così debole che non può più combattere altri virus e infezioni. Non esiste una cura per il virus, ma i gatti possono vivere fino a 10 anni il trasporto.

Sintomi

Il virus dell'immunodeficienza felina attaccherà il sistema immunitario di un gatto prima. Durante questo tempo, il virus inizierà a causare infezioni, febbre e gonfiore dei linfonodi. I livelli di energia scenderà pure.

avvertimento

Ad un certo punto durante l'infezione, il gatto apparirà del tutto normale. Si può rimanere così per anni e il gatto può continuare a vivere una vita felice. Dopo questa fase è finita, tuttavia, il gatto inizierà a diventare molto malato e la salute generale deteriora rapidamente.

terminale

Nell'ultimo anno, un gatto soffre di infezioni e malattie terribili che causano loro di diventare immobile. Un proprietario può scegliere di mettere il gatto a dormire durante questo tempo, il che significa un veterinario darà loro la medicina per aiutarli a morire. In caso contrario, è fatale e il gatto passerà entro un anno.

Diagnosi

Un felino che è stato infettato con il virus dell'immunodeficienza felina, subirà una serie di problemi. Le infezioni causate da questa malattia possono portare al cancro gomma, disturbi della pelle, problemi di mantenere l'equilibrio, la demenza, problemi neurologici che possono causare convulsioni e cambiamenti di personalità.


articoli Correlati