Giapponesi alimenti di prima colazione

Giapponesi alimenti di prima colazione


In Giappone, alimenti di prima colazione sono salate, piuttosto che dolce. Molti prodotti per la colazione si sovrappongono con il pranzo o la cena, ma come per tutto il resto, alcuni alimenti sono particolarmente favorito per il pasto del mattino.

Riso e condimenti

Il riso costituisce la spina dorsale di innumerevoli pasti in Giappone, e la prima colazione non fa eccezione. riso bianco al vapore accompagnato da alghe triturato, fiocchi di bonito, funghi shiitake a fette o verdure sottaceto, come le prugne umeboshi acida fa per una completa, se semplice, colazione giapponese. Per una versione heartier, prosciutto tagliato a dadini, una piccola porzione di pesce alla griglia o un uovo in camicia possono essere aggiunti sulla parte superiore.

natto

Natto è un altro topping comune per il riso al tavolo della colazione giapponese. Natto è costituita da semi di soia fermentati in un appiccicoso, scivoloso, base filante. Il gusto e il sapore sono pungente e talvolta amara. E 'considerato da molti come un gusto acquisito. Tuttavia, per coloro che amano esso, Natto offre una spinta sostanziale proteina del mattino così come colture batteriche sani simili a quelli trovati in yogurt.

tamagoyaki

Tamagoyaki è il nome giapponese per un piatto di frittata arrotolata realizzato in una speciale padella piazza e servito sia per colazione e pranzo. Di solito è aromatizzato con salsa di soia e zucchero e può essere servita calda oa temperatura ambiente. Questa è la stessa frittata che a volte è servito come condimento per sushi.

insalata

Le persone in Giappone sono particolarmente appassionato di insalata o altri contorni di verdure per la prima colazione. Una semplice insalata di lattuga verde con un condimento leggero è completamente piatti mattina accettabile in Giappone. spinaci cotti con salsa di sesamo - noto anche come gomma-ae - è un altro favorito, come cavolo condito con olio di sesamo. Fagiolini con salsa miso, un cavolo slaw con aceto o un'insalata di alghe si adatta bene anche sulla piastra colazione giapponese.

Zuppa di miso

Una tipica colazione giapponese include quasi sempre una tazza di zuppa di miso servita calda in una ciotola coperta lacca. Il coperchio aiuta a mantenere la zuppa fumante. Il più semplice zuppa di miso è fatto con dashi e miso solo, ma si può anche aggiungere nastri di alghe, tofu a cubetti, funghi shiitake a fette o scalogno.


articoli Correlati