Qual è la differenza tra una pentola e un Saucier?

Qual è la differenza tra una pentola e un Saucier?


Anche se "Saucier" e "pentola" suono abbastanza simile, i due pezzi di pentole hanno uno scopo distinta in cucina. Un mnemonico per mantenere la definizione di "Saucier" è quello di ricordare i suoi due significati: 1) una persona che prepara sughi, zuppe e - ovviamente - le salse su una linea di cottura, e 2) una padella progettato per rendere quegli stessi elementi nel corso di un gamma. In confronto, una pentola è per tutti gli usi e generalmente usato per bollire, brasare, riscaldamento e cottura a vapore. La differenza fisica fra le due vaschette è la loro forma, l'altezza e la bocca.

Forma

La maggior parte delle pentole sono rotonde e hanno, lati diritti alti che creano fessure ad un angolo di 90 gradi, dove i liquidi possono rimanere intrappolati e bruciare, il che rende la sagomato - oa forma di ciotola - saucier meglio attrezzati per cucinare minestre, piatti di riso e budino di tipo dolci.

Altezza

Il saucier è più corta di una pentola, che dà il saucier un vantaggio per liquidi versando e distribuzione del calore.

Bocca

Il saucier è sagomato - oa forma di ciotola - con una bocca larga progettato per facilitare l'evaporazione e mescolando con un cucchiaio di grandi dimensioni o frusta.


articoli Correlati