Quali sono i trattamenti per i cani con problemi di schiena?

Quali sono i trattamenti per i cani con problemi di schiena?


Come le persone, i cani possono soffrire di problemi alla schiena, soprattutto quando si invecchia. I trattamenti possono variare da perdita di peso e la terapia fisica per la chirurgia laser disk e anche l'agopuntura. cani affetti tendono ad essere più piccoli e, non a caso, hanno spalle più lunghi. Capire predisposizione del vostro cane per problemi di schiena permette di prendere decisioni sulla sua salute, e quando ha bisogno di cure, si dispone di molte opzioni.

Tipi di problemi alla schiena

La colonna vertebrale è una complessa serie di articolazioni, tessuto connettivo e nervi, e molte afflizioni possono causare problemi alla schiena. Spondilosi è una malattia degenerativa, in sostanza, artrosi della colonna vertebrale, che colpisce i cani per lo più di mezza età e anziani. mielopatia degenerativa (DM) è una malattia neurologica progressiva che causa la perdita della funzione muscolare. DM si verifica in molte grandi cani pastori tedeschi, ma sono comunemente afflitti e non vi è alcuna cura conosciuta. I cani possono ottenere dischi rotti e malattia intervertebrale del disco (IVD) in qualsiasi punto della colonna vertebrale dal collo alla coda. I cani possono anche subire strappi muscolari alla schiena.

trattamenti

I problemi minori e auto-limitanti indietro come distorsioni e IVD lievi possono essere trattati con il riposo e farmaci anti-infiammatori non steroidei come Deramaxx e Rimadyl se il cane è a disagio. Spondilosi può provocare un mal di schiena o dolore grave e anche la paralisi se i nervi sono investiti da speroni ossei. In molti casi, i trattamenti standard per l'artrite, compresi i farmaci anti-infiammatori non steroidei e iniezioni Adequan sono sufficienti per alleviare il dolore del cane e ripristinare la mobilità. Adequan è glucosamina iniettabile; riduce l'infiammazione, aumentando il fluido sinoviale che circonda le vertebre, permettendo le vertebre di muoversi senza attrito. A volte colpi di cortisone alla colonna vertebrale forniranno sollievo riducendo il gonfiore. Nei casi più gravi, gli speroni ossei dolorose può essere rimosso chirurgicamente. IVD richiede spesso un multipronged, approccio progressivo. I farmaci anti-infiammatori, miorilassanti cortisone e muscolari sono la prima linea di trattamento. Se questi non funzionano, la chirurgia è l'unica opzione. chirurgia convenzionale comporta l'apertura posteriore del cane per esporre la colonna vertebrale, la rimozione di tutto il materiale del disco sporgenti e riparare i dischi per prevenire futuri ernia. Questo intervento è doloroso e richiede un lungo periodo di recupero. Centro di Oklahoma State University per Veterinaria Scienze della Salute è attualmente una delle poche cliniche del paese per offrire laser chirurgico alla schiena per i cani. di OSU Dr. Behr rivendica il periodo di recupero è molto più breve, e il tasso di successo significativamente più alto, che con la chirurgia tradizionale indietro.

Trattamenti alternativi e casa

Mantenere un cane magro, in forma e ben esercitata aiuterà a prevenire o almeno ritardare l'insorgenza di problemi alla schiena. Il nuoto è un ottimo esercizio non-peso-cuscinetto, e passeggiate quotidiane regolari aiutare un soggiorno cane agile. Quando il cane è stato diagnosticato con problemi alla schiena, chiedete al vostro veterinario circa trattamenti complementari come la terapia fisica e l'agopuntura. Considera anche supplementi comuni come la glucosamina, chrondroitin e olio di pesce. Se il vostro cane è attualmente in corso di farmaci, consultare il veterinario per assicurarsi che gli integratori sono OK.


articoli Correlati