Le differenze tra Femminile e maschile Black Panthers

Le differenze tra Femminile e maschile Black Panthers


Black Panther è il nome dato a diverse specie di grandi felini, più in particolare giaguari e leopardi. pantere nere sono melanistic, nel senso che hanno una maggiore quantità di pigmentazione scura. Come con la maggior parte degli animali, ci sono notevoli differenze tra i sessi in pantere nere.

Dimensione

giaguari maschi sono leggermente più grandi delle femmine. Maschio leopardi neri sono circa il 30 per cento più grande rispetto ai loro omologhi di sesso femminile, così come notevolmente più pesante.

La maturità sessuale

giaguari maschi raggiungono la maturità sessuale a 40 mesi, mentre le femmine fanno molto prima a 18 mesi. leopardi femminili raggiungono la maturità a circa due anni, mentre i maschi sono in grado di allevamento, allo stesso tempo. A causa della concorrenza dei maschi più anziani, tuttavia, la maggior parte dei maschi non si riproducono fino a quando non sono tre o quattro anni.

Child Care

Il giaguaro nero femminile si prende cura i suoi cuccioli per uno o due anni, e il maschio non aiuta ad aumentare i cuccioli. Il leopardo nero femminile si occupa dei cuccioli per tra i 18 ei 24 mesi. Ancora una volta, il maschio non prende parte a sollevare i cuccioli.

territori

leopardi e giaguari maschi vagano un ampio territorio, che segnano come proprio con l'urina e le feci. Un tipico territorio della pantera nera maschio può variare tra circa 18 e 46 miglia quadrate, mentre un tipico territorio femmina ha una gamma di circa 9 a 10 miglia quadrate.


articoli Correlati