Sciare in Austria

Austria vanta circa 3.500 impianti di risalita che di servizio di circa 12.500 miglia di piste, secondo Frommer. A questo si aggiunge una grande varietà di stazioni sciistiche, le condizioni e le istruzioni per tutti i livelli di sciatori, insieme con uno splendido scenario alpino, e si dispone di una delle migliori destinazioni di sci alpino del mondo.

Zone popolari sci

La regione Alberg è una delle più famose regioni sciistiche d'Europa e dispone di 85 impianti di risalita e 161 miglia di terreno in discesa. Esso contiene la famosa località di St Anton e Lech e Zurs, che, secondo Viaggi e Tempo libero, offrono la giusta quantità di neve e rustico chic.

La città tirolese di Kitzbuehel è circondato da 99 miglia di piste e 60 impianti di risalita. E 'anche il sito della famosa gara di sci Hahnenkammrennen.

Innsbruck, una città anche nella regione del Tirolo, si trova ai piedi del Ghiacciaio dello Stubai, che ha circa 30 miglia di piste e dieci impianti di risalita.

La valle del Montafon dispone di 66 impianti di risalita e 122 miglia di piste da discesa.

Quando andiamo

Gli sport invernali sono in pieno svolgimento da metà dicembre a fine marzo, secondo Lonely Planet, con la maggior parte dei visitatori a Natale, Capodanno e febbraio.

Metà aprile a giugno e da fine ottobre a metà dicembre sono tempi più tranquilli, e molti alberghi, ristoranti, impianti di risalita e resort si chiuderà. Dachstein, Molltaler, Hintertux, Pitztaler, Kaunertaler, Solden, Kitzsteinhorn e Kaprun, tuttavia, sono otto ghiacciai che ancora offrono una buona sci in questo momento.

Costi

Ci sono più di 800 stazioni sciistiche in Austria in 71 comprensori sciistici. I prezzi variano molto, e dovrete guardarsi intorno per un affare. Ma a partire da ottobre 2009 mezza pensione in un albergo a tre stelle in una zona sciistica popolare come St Anton è disponibile da circa £ 60 a notte, secondo il Telegraph. Questo include voli di ritorno dal Regno Unito.

i costi di sci vicino Austria tendono ad essere simili. Nella regione Alberg, a partire dal 2009, un passaggio di un giorno costa circa £ 33 e una di sei giorni passano circa £ 165.

Imparare a sciare

Quasi tutti i luoghi in Austria alpino avranno scuole di sci e campi scuola. Una scuola di sci con una buona reputazione è la scuola di sci austriaca. Questo è disponibile in, tra l'altro, Lech, Zurs, Hochgurgl, Solden e Hochsolden e famosa per la sua istruzione eccellente insegnamento e la tecnica.

Avvertenze

Tenere al caldo indossando più strati, guanti, evitando alcol e mangiare calorie in eccesso, raccomanda Richard M. Dawood in "salute Travellers ': come rimanere in buona salute all'estero".

Indossare protezione solare, lip salve e occhiali da sole per proteggersi dal sole ..

Evitare di sciare su superfici ghiacciate, slushy o rocciose così come quando la visibilità è male.

Evitare di velocità eccessiva, soprattutto nelle zone occupate. Dieci per cento di tutti gli incidenti sciistici si verificano quando gli sciatori si scontrano.

Evitare un eccesso di esercitare te stesso, soprattutto se si è utilizzato per attività faticose. Maggior parte degli incidenti sci verificano sul primo giorno di una vacanza, quando è facile per affaticamento per impostare in.


articoli Correlati