Home rimedi per Ears Gonfio Dog Bitten da formiche

Home rimedi per Ears Gonfio Dog Bitten da formiche


morsi di formica sono alcuni dei meno punture di insetti comuni trovati sui cani, come il cane media non si preoccupa per il gusto di formiche e le foglie di solito i piccoli insetti solo. Tuttavia, le formiche si mordono se sono disturbati. Se il vostro cane da compagnia annusò la sua strada attraverso un formicaio e ha subito un paio di morsi, il pregiudizio non è in genere sufficientemente grave da giustificare l'attenzione di un veterinario. Invece, alleviare l'irritazione e gonfiore da punture con oggetti per la casa comune.

freddo Compress

Il rimedio a casa più semplice per trattare le punture di formica è un impacco freddo. impacchi freddi in commercio prodotti funzionano bene per questo scopo, ma si può facilmente fare il vostro proprio sigillando alcuni cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica. Avvolgere il sacchetto con un asciugamano sottile e tenere l'impacco contro l'orecchio gonfio del cane. Mantenere il vostro cane il più confortevole possibile durante l'applicazione l'impacco, come la sensazione di freddo iniziale può essere sgradevole prima che inizi a ridurre il gonfiore. Se il vostro cane diventa irrequieta, smettere di usare l'impacco e riprovare più tardi.

Aloe Vera

Aloe vera gel è stato progettato per lenire le irritazioni e sensazioni di bruciore. Gonfiore nelle orecchie da un morso di formica è probabile che sia accompagnato da queste sensazioni sgradevoli, in modo da applicare un leggero strato di aloe vera per le punture gonfie orecchio del vostro cane. Siate sempre attenzione a non danneggiare l'orecchio interno del cane quando applicare qualsiasi tipo di medicinale o gel per le punture. Ripetere l'applicazione ogni poche ore, se lo desideri.

Bicarbonato di sodio Incolla

Un altro rimedio per alleviare il gonfiore e altre irritazioni causate da punture di formica è l'applicazione di una pasta di bicarbonato di sodio. Aggiungere acqua quanto basta per una piccola quantità di bicarbonato di sodio per fare una pasta. Tamponare la pasta sul sito morso sull'orecchio e lasciare riposare. Ripetere questa operazione più volte al giorno fino a quando i morsi scompaiono.

lozioni lenitive

L'applicazione di lozioni lenitive al sito del morso di formica può anche contribuire a ridurre il gonfiore e l'irritazione. Latte di magnesia, crema idrocortisone e calamina lozioni sono buone opzioni. Applicare un leggero strato di crema un paio di volte al giorno fino a quando i dossi si allontanano, ma attenzione a non ottenere lozione nell'orecchio interno del cane.

Vet Attenzione

le orecchie gonfie nei cani possono essere un segno di una reazione allergica al morso dell'insetto. Le reazioni allergiche possono causare gonfiore al viso, comprese le orecchie, le palpebre e la bocca. Guarda il tuo cane con attenzione per i segni di gravi allergie, quali dispnea e tosse. Questi sintomi indicano che la gola del vostro cane ha gonfiato, che può causare il soffocamento se non controllata. Se notate il vostro cane fatica a respirare, portarlo dal veterinario immediatamente e ritardare l'uso di rimedi casalinghi fino a dopo il pericolo è passato.


articoli Correlati