Come confrontare di un gatto frequenza cardiaca a una persona di

Come confrontare di un gatto frequenza cardiaca a una persona di


Anche se entrambi i gatti e gli esseri umani hanno un cuore con una struttura simile, la frequenza cardiaca di un gatto tende ad essere molto più veloce di un essere umano di, grazie soprattutto alla sua dimensione più piccola.

Tariffe cuore umano e gatto

Un essere umano adulto ben riposato dovrebbe avere una frequenza cardiaca tra 60 e 100 battiti al minuto. Un gatto adulto medio dovrebbe contare tra i 120 ei 200 battiti al minuto.

Le cause

Gatti, essendo molto più piccolo di esseri umani, in possesso di un più alto rapporto di superficie a volume, il che significa che una percentuale maggiore del corpo di un gatto è esposto all'ambiente rispetto al proprio. Questo fa sì che il calore per irradiare dal corpo di un gatto più rapidamente, e il cuore deve pompare sangue più velocemente per mantenere la sua temperatura corporea di cadere.

altre considerazioni

I bambini di età inferiore ai 10 hanno frequenze cardiache più in alto 120 battiti al minuto, e neonati fino a 160, mentre la frequenza cardiaca di un atleta allenato può essere a partire da 40 battiti al minuto. la frequenza cardiaca di un gattino tende anche ad essere molto più veloce di un gatto adulto, una media di 200 a 260 battiti al minuto, e spesso richiede un veterinario per misurare con precisione.


articoli Correlati