Tipi di Natural Bridges

Tipi di Natural Bridges


ponti naturali si formano quando porzioni di roccia sono naturalmente rimossi per creare un buco, lasciando la roccia in cima ancora intatta. Questi ponti mostrano la forza della natura e dell'ambiente in tutti i suoi dintorni. Dato il tempo e le giuste circostanze, l'acqua e l'aria può modellare qualsiasi cosa, tra cui rock. Ci sono diversi tipi di ponti naturali, e si possono trovare in tutto il mondo.

Arco naturale

Tipi di Natural Bridges

Arco naturale

Un arco naturale è fatto di roccia e deve essere esposto all'aria. Non può essere immerso in acqua, o circondate da terreno. archi naturali sembrano avere un lato uscire l'aria, formando un tipo parabola forma e quindi tornare giù in un'altra parte del terreno. Il foro deve anche passare tutto il percorso attraverso la roccia, affinché possa essere costituito come un arco, e il foro deve essere stato creato da cause naturali, come acqua o vento. Il processo di erosione è l'unico processo naturale che si qualifica per fare un arco. Movimento di altre rocce per creare un buco non contano.

Gli archi sono ancora chiamati archi, anche se gli esseri umani li hanno effettuate in qualche modo, ma solo se il foro è stato originariamente creato da processi naturali. L'arco dovrebbe essere intatto. E 'consentito avere alcune crepe, ma ancora deve apparire come un arco. Ci sono molti archi naturali di tutto il mondo; uno eccezionale si trova nel Parco Nazionale Springbrook nel Queensland, in Australia.

Natural Bridge Waterfall

Tipi di Natural Bridges

Natural Bridge Waterfall

Un ponte naturale cascata è presente solo se si tratta di più di un letto del torrente attuale o ex. Il ponte è originariamente formata sulla base di pirateria flusso sotterraneo. Questo è quando alcune delle acque di un ruscello che scorre perdite gradualmente in fessure della roccia adiacenti al letto del torrente, erodendo la pietra per creare un nuovo percorso principale per il flusso di prendere. Una cascata è normalmente a monte del ponte, ma a seconda della quantità di erosione si è verificato, e come maturare il ponte è, la cascata potrebbe essere molto vicino al ponte naturale. Ciò si verifica quando l'acqua erode la roccia sotto e tira indietro a dove esiste il ponte. ponti Cascata sono l'unico tipo di ponte naturale in cui l'acqua è l'unica ragione per la sua formazione. Questi tipi di ponti possono essere trovati in luoghi come Chinle, Arizona.

Meander Natural Bridge

Tipi di Natural Bridges

Meander Natural Bridge

Il tipo meandro di ponte naturale esiste con un flusso attivo di acqua. La maggior parte del tempo, questi ponti sono piatte sulla parte superiore e hanno un arco sotto per lasciare che l'acqua passi attraverso. L'acqua è una causa principale della buca, ma un crollo muro è anche un fattore chiave nella sua formazione. Come flussi snodano intorno roccia, creeranno un muro. Con più erosione, muro crollerà e forma un ovale, poi con un'ulteriore erosione, la forma semicircolare emergerà. Questi tipi di ponti possono essere trovati in luoghi come monumento nazionale, Utah.


articoli Correlati