Come rimuovere colori che correva nel Wash

Come rimuovere colori che correva nel Wash


incidenti lavanderia possono accadere a chiunque. Regola numero uno quando si tratta di bucato: colori scuri separati da colori chiari. Tuttavia, si potrebbe inavvertitamente mescolare gli articoli scuro e di colore chiaro, o si può prendere un rischio di pensare di un certo colore non verrà eseguito nel lavaggio. Quando questo accade, gli elementi di colore chiaro possono assumere parte del colore che correva tra gli elementi di colore più scuro. Per fortuna, si può facilmente invertire questa, e gli oggetti di colore chiaro sarà tornare al loro colore originale.

istruzione

1 Immergere il bucato il più rapidamente possibile dopo aver notato le piste del colore, soprattutto se la biancheria è ancora bagnata. In primo luogo, immergere il bucato in acqua tiepida e detersivo per circa 30 minuti. Risciacquare, e verificare i risultati.

2 Lavanderia separata in elementi bianchi e gli elementi di colore-veloce. Posizionare gli oggetti bianchi in un bacino, lavandino o ciotola e aggiungere circa 1/4 tazza di candeggina. Lasciate che gli elementi ammollo per non più di 15 minuti; più potrebbe causare il tessuto a indebolirsi. La candeggina deve restituire questi elementi il ​​loro colore bianco originale. Sciacquare abbondantemente con acqua e lavare con detergente a mano o in lavatrice e separare questi oggetti dagli elementi di colore scuro.

3 Aggiungere l'acqua e circa 1/4 tazza di candeggina colore sicuro per gli elementi di colore-veloce. In alternativa, è possibile utilizzare un prodotto per gli elementi del colore-Bled. In entrambi i casi prodotto dovrebbe rimuovere il colore che correva sulle voci. Lasciate che gli elementi in ammollo per circa 15 minuti. Sciacquare e lavare con detersivo per lavatrice.

4 immergere entrambi gli elementi bianchi e gli elementi di colore-veloce separatamente in una miscela di acqua e di una tazza di aceto bianco come un ulteriore, ma step opzionale. aceto bianco aiuta a ripristinare il colore dei vestiti scoloriti.

5 Ripetere uno dei passaggi, se necessario, se i colori ancora non sono stati restaurati per il bucato.

Consigli e avvertenze

  • Ricordarsi di separare gli elementi bianchi da elementi colorati in lavaggi futuro per evitare corse a colori.
  • Trattare abbigliamento, mentre è ancora bagnato. Non collocarlo in asciugatrice o attendere che si asciughi. Questo imposterà solo il colore e rendere più difficile da rimuovere.
  • Leggere sempre le etichette di cura prima di lavare un elemento. Anche leggerle prima di usare candeggina, o in caso di dubbi, utilizzare solo candeggina senza cloro.
  • Non usare candeggina destinato per i bianchi sui vestiti colorati, anche per pochi minuti. Si farà sì che il colore di dissolvenza o potrebbe macchiare l'abbigliamento colorato in modo permanente.

articoli Correlati