Come fare pectina adesivo

Come fare pectina adesivo


La pectina è un polisaccaride che si trova nelle pareti cellulari delle piante terrestri. La sua concentrazione è particolarmente alto contenuto di frutta che hanno una polpa più strutturata o scorza come mele, guaiave e agrumi. Viene utilizzato in cucina come agente gelificante. Anche per coloro che fanno i loro marmellate e gelatine, però, la pectina tende ad essere l'ingrediente che viene acquistato pre-preparato dal negozio di alimentari. Eppure la pectina può essere piuttosto facilmente fatta in casa, utilizzando solo pochi ingredienti. A comunemente utilizzato e prontamente disponibili pectina-making frutto è la mela.

istruzione

1 Tagliare le mele in grossi pezzi e metterli nella casseruola. Aggiungere acqua fino a quando le mele sono appena sommersi. Coprire la padella e accendere il riscaldamento basso. Portare l'immersione a ebollizione, mescolando ogni 10 minuti o giù di lì.

2 Drape garza sopra il bordo della vostra ciotola o secchio. Questo fungerà da un filtro per la pectina di mela.

3 Dopo bollente per circa 45 minuti, le mele devono essere morbidi, e circa la metà del liquido dovuto evaporato. Versare lentamente il contenuto della casseruola sopra la garza. Il liquido si scarica attraverso nella vostra ciotola o secchio, e rimarrà i pezzi di mela essiccate. Eliminare i pezzi.

4 Versare il liquido di nuovo nella vostra pentola e portare ad ebollizione. Mescolare frequentemente e rimuovere eventuali schiuma o residuo che viene alla superficie. Con bollente, si stanno aumentando la concentrazione di pectina.

5 Una volta che il liquido si riduce a circa il 50 percento del suo volume originale, testare la sua disponibilità. Versare una piccola quantità di alcool in un bicchiere e aggiungere un cucchiaio di pectina. Se la sostanza risultante può essere preso con una forchetta come uno glob solido, è pronto. Se si comporta ancora come un liquido, continuano bollente per aumentare la concentrazione.

6 Togliere il tegame dal fuoco. Versare la pectina ancora calda nei vostri vasetti di vetro e chiuderli. Per sterilizzare i vasetti, è possibile girare mentre è ancora caldo in modo che il calore del pectina riguarda tutti del contenitore. Una volta che la pectina si raffredda, si dovrebbe indurire in una gelatina. Ora è pronto per il contributo a tutte le marmellate, gelatine, succhi di frutta o altri cibi che si desidera congelare e sapore con la pectina in casa.

Consigli e avvertenze

  • mele sotto-maturi contengono concentrazioni più elevate di pectina di quelli maturi, in modo da tenere a mente quando si seleziona il vostro frutto.

articoli Correlati