Dessert Abbinamento vino con la noce Chocolate Chip Pie

Dessert Abbinamento vino con la noce Chocolate Chip Pie


Abbinamento vino con il cibo è qualcosa di un'arte dal punto di vista esterno. Anche se ci sono buone regole di uso generale che la persona media può utilizzare, vini abbinati ai prodotti alimentari richiede una solida conoscenza sia cibo e del vino, così come la capacità di coniugare sapori e mentalmente immaginare se lavoreranno insieme, e quanto bene . Ciò è particolarmente vero per dessert contenente cioccolato e noci, come ad esempio una torta di noci e cioccolato-chip.

La sfida

I dolci sono difficili da abbinare con il vino il più delle volte perché la dolcezza e sapori forti in dolci possono alterare la percezione dei propri gusti e le sfumature del vino. Un vino secco può sembrare sottile e duro, dopo un pezzetto di dolci. Vini dessert la passano meglio, ma il dessert si può negare la dolcezza del vino, rivelando eventuali carenze che può avere. Noci, con la loro astringenza tannica, possono gustare dura se abbinato con un vino tannico. La combinazione di noci e il sapore assertiva di cioccolato semidolce fa per una partita difficile.

Vini di ghiaccio e vendemmia tardiva Vini

vini del ghiaccio sono ottenuti da uve che congelato sulla vite prima del raccolto. L'acqua gela uva e quando i cristalli di ghiaccio si sciolgono il succo rimanente è concentrata e più alto contenuto di zucchero. vini vendemmia tardiva sono fatti da uve lasciate sulla pianta fino a quando sono troppo maturo ed extra dolce. Alcuni sono "muffati", nel senso che sono stati infettati sulla vite con uno stampo chiamato Botrytis, o "muffa nobile". Questo si concentra gli zuccheri, in modo simile a vino di ghiaccio. Questi vini hanno abbastanza acidità e fruttato di resistere alla torta, specie se ottenuto da uve Riesling o Gewurztraminer.

Port e Port-come i vini

Quando il vino è fatto, i lieviti in vasca normalmente digerire gli zuccheri del succo d'uva fino a che il livello di alcol diventa abbastanza alta per ucciderli. Tuttavia, se il vinificatore aumenta deliberatamente il livello di alcol aggiungendo distillati, il lievito morire e lasciare gran parte dello zucchero originale nel vino. Questo è il modo in cui i portoghesi fanno porto, e come i rivali fanno altrove vini porta-stile. porto Rubino viene affinato in condizioni di chiusura ermetica come gli altri vini, mentre la porta bruno subisce ossidazione controllata, come sherry. In entrambi i casi lo stile potrebbe essere accoppiato con questa torta. porto di Ruby sarebbe meglio completare il cioccolato, mentre porta bruno andrebbe a completare i dadi.

Banyuls

Banyuls è un vino da dessert prodotto in una piccola area della Linguadoca-Rossiglione, nel sud della Francia, sulle pendici delle montagne dei Pirenei. E 'fatta da Grenache, Carignan e altre uve della regione, e per legge deve contenere almeno il 50 per cento Grenache. Banyuls, come porto e le sue concorrenti, è fatta con l'aggiunta di distillati ad un vino parzialmente fermentato. Tuttavia, Banyuls è gusti più fresco e fruttato che la maggior parte dei vini porta-stile. E 'la partita schiacciata esilarante per qualsiasi piatto contenente cioccolato, secondo lo scrittore pluripremiato vino Natalie MacLean.


articoli Correlati