Quali sono i trattamenti per i cani con polmonite?

Come gli esseri umani, i cani possono prendere la polmonite, un'infezione batterica nei polmoni che rende difficile per loro di respirare. Il segno più comune di polmonite canino è frequente tosse. la polmonite non curata può portare alla morte di un cane, quindi se si sospetta che il vostro cane ha la polmonite si dovrebbe portarlo ad un veterinario immediatamente. I principali trattamenti per i cani con la polmonite sono gli antibiotici.

antibiotici

Gli antibiotici uccidono i batteri che causano la polmonite nel vostro cane. Non è possibile acquistare antibiotici al banco, in modo da prendere il vostro cane da un veterinario che vi consiglierà e prescrivere un antibiotico che tratterà in modo efficace la polmonite del vostro cane. Il veterinario può prescrivere antibiotici multipli. Alcuni batteri hanno sviluppato immunità ad alcuni antibiotici, quindi una miscela di antibiotici garantiranno che i batteri vengono uccisi.

Puoi esprimere la tua antibiotici cane a casa. Un giro completo di antibiotici richiede circa tre settimane. Il vostro cane sarà probabilmente mostrare segni di miglioramento prima che il completo di tre settimane sono in su, e si può anche ottenere di nuovo completamente sano. Anche se questo accade, continuare a dare i vostri antibiotici cane per l'intera tre settimane. Tracce di batteri possono essere ancora vivono nei polmoni del vostro cane, e se non uccisi essi si moltiplicheranno, e la polmonite torneranno.

Solo dare al vostro cane gli antibiotici che il veterinario ha prescritto; non acquistare ulteriori medicina over-the-counter a meno che il veterinario li ha raccomandato. Over-the-counter medicina destinata ad alleviare la tosse non aiuterà un cane il cui colpo di tosse è un sintomo di polmonite.

ricovero

Per i casi lievi di polmonite è possibile trattare il vostro cane del tutto a casa, ma per i casi più gravi non è raro per il cane a bisogno di ricovero in ospedale. La polmonite può causare disidratazione, perché molti cani non bere tanta acqua, come al solito, mentre hanno. Avendo il vostro cane ricoverato in ospedale, il veterinario sarà in grado di trattare con un IV fluido per aumentare la sua idratazione.

Il vostro cane potrebbe anche essere necessario il ricovero in ospedale è se ha troppi problemi di respirazione. I casi gravi di polmonite hanno diversi sintomi che inibiscono la respirazione: polmoni deboli, gola congestionata e bronchi infiammati. Il veterinario userà una alimentazione di aria umidificata per aiutare il vostro cane a respirare più facilmente. L'aria spesso contiene la medicina per ridurre l'infiammazione. Per contribuire a chiarire la gola del vostro cane, il veterinario può utilizzare la terapia a percussione, che utilizza le vibrazioni per rimuovere le secrezioni nel torace.

Seguito

Dopo la polmonite del vostro cane è stato trattato, il veterinario può desiderare di avere un follow-up appuntamento per controllare il vostro cane. Nella maggior parte dei casi lievi, un follow up è inutile a meno che i sintomi di ritorno polmonite. In casi gravi, un follow up è probabilmente necessaria anche se il cane sembra essere sani. Lo scopo della visita di follow-up non è solo per determinare che la polmonite non è tornato, ma anche per vedere se il vostro cane si sta riprendendo bene dagli effetti polmonite aveva sul suo corpo.


articoli Correlati