Come utilizzare un Spur Embedder

Uno degli strumenti fondamentali di apicoltura, un embedder sperone, assiste l'apicoltore nel rafforzare il fondamento della cornice del alveare. Ogni alveare usato in apicoltura contiene cornici in legno che sostengono una fondazione, realizzato da una lastra di cera d'api pura o cera d'api plastica a base, che è il materiale che le api costruiscono il nido d'ape su. Incorporare i fili in base cera d'api pura con un embedder sperone dà la fondazione il supporto necessario per tenere saldamente un alveare e per sopportare la filatura ad alta velocità di una macchina miele estrattore. basi di plastica non richiedono questo supporto.

istruzione

1 occhielli Hammer nei fori interni nelle barre laterali del telaio apicoltura. Gli occhielli conferiscono alle estremità del filo posto dove andare senza correre il rischio che i fili di taglio nel telaio in legno e allentamento nel tempo.

2 dipanare lunghezze di filo di passare attraverso i fori laterali. Creare supporti fili trasversali orizzontali e tagliare le lunghezze di filo al formato corretto per passare completamente attraverso i fori del telaio con tronchesi.

3 Far passare il filo attraverso gli occhielli e tirare teso. Esistono molti diversi disegni supporto di costruzione per l'organizzazione filo e la embedder sperone garantirà qualsiasi disegno in cera d'api. Alcuni supporti di filo non si connettono al telaio stesso e semplicemente si siedono nella fondazione cera d'api per rafforzarlo.

4 Mettere un foglio di fondazione cera d'api pura sotto il telaio di filo per tenere la fondazione. Inserire un sottile rettangolo di legno, leggermente più piccolo rispetto all'area all'interno del telaio, sotto la fondazione, che tiene in mezzo e contro il supporto del filo.

5 Scaldare l'acqua in una pentola di cottura fino a quando la temperatura sale abbastanza in alto per produrre una piena ebollizione. Rimuovere l'acqua bollente dal fuoco e subito metterlo in uso.

6 Immergere la fine della ruota sperone del embedder sperone nella pentola di acqua bollente fino a quando fa caldo, che dovrebbe richiedere alcuni secondi di tempo. Molti strumenti sperone embedder funzionano a temperatura ambiente come bene, ma tutti fortemente aumentano di efficacia se riscaldato.

7 Inserire il filo nel cera d'api, un filo alla volta, premendo ciascuno nella scanalatura nel centro della ruota sperone embedder e poi in cera d'api. Arrotolare la embedder sperone per tutta la lunghezza di ogni filo in questo modo.

8 Lasciare la cera d'api fresco e impostare le basi filo all'interno di esso.


articoli Correlati