Come costruire un acquario Canopy o Hood

Come costruire un acquario Canopy o Hood


Un serbatoio di pesci colorati è una splendida aggiunta a tutta la stanza, ma un crollo o baldacchino acquario sporco può rovinare l'intero effetto. Lasciando il baldacchino off non è anche una opzione perché invita guai. Gli articoli possono cadere nel serbatoio e questo può anche danneggiare il pesce all'interno del serbatoio. Per aggiungere il proprio stile personale, è possibile rendere il proprio cofano di legno.

istruzione

1 Misurare l'acquario e tagliare quattro pezzi di bordo 3/4-inch modo che quando assemblato saranno conformi intorno ai lati del piano dell'acquario lasciando circa un gap 3/4 pollici su tutti i lati. Essi dovrebbero essere di circa 5 pollici di larghezza.

2 Utilizzando una combinazione di colla per legno e chiodi per fissare il tutto, costruire i box rettangolari lati del baldacchino di questi quattro pezzi. Attaccare i primi tre (i due pezzi corti e uno dei pezzi più lunghi) insieme fine per finale in modo che le loro superfici piane sono contro il vetro dell'acquario. L'ultimo pezzo lungo sarà diverso. Sul quarto lato aperto, inchiodare agli altri in modo che la scheda è sdraiato sulla parte superiore del acquario e sull'acqua. Questo è così vi è uno spazio libero da quel lato per tubi e dispositivi di filtraggio di passare attraverso.

3 Tagliare un pezzo di 5 / scheda da 8 pollici, che si adatta come un coperchio sopra la parte superiore dell'acquario e le cime della "scatola lato" appena costruito.

4 Fissare il coperchio con le tre cerniere alla scheda posizionata orizzontalmente sul quarto lato della scatola (l'uno sopra l'acqua e dove i tubi dell'aria dovrebbero passare attraverso). Posizionare le cerniere a lunghezze uguali di loro in modo che due cerniere sono vicino all'estremità dei lati e uno è nel mezzo.

5 Tagliare quattro pezzi di legno dal foglio 3/4 pollici che sono tutti di circa 1 pollice di larghezza e lunghezza di 6 pollici. Colla questi vicino al centro di tutti i quattro lati della chioma all'interno. Questo significa che saranno tra i lati di vetro e scatola di legno della tettoia che agisce come stabilizzatori.

6 Dipingere l'interno della scatola e coperchio bianco per la massima riflessione. Sicuri acquario luci all'interno, fissato al lato inferiore del coperchio. Mettere stampaggio attorno ai bordi del coperchio per una buona tenuta. Il tettuccio è ora pronto per posizionare sopra la parte superiore dell'acquario.

Consigli e avvertenze

  • Decorare e dipingere l'esterno della scatola secondo il proprio stile o per abbinare il resto della stanza.
  • La forma della vela è la chiave, in modo da misurare il vostro acquario con molta attenzione prima di tagliare le tavole e assemblare il baldacchino.

articoli Correlati