Che tipo di scarpe andare con kilt?

Che tipo di scarpe andare con kilt?


La scelta di indossare un kilt equivale a una decisione per attirare l'attenzione, a prescindere dalla storia e tradizione. lunga tradizione suggerisce che indossa scarpe nere robuste, lucidate e High-cucita con kilt; in questi giorni trend-setter potrebbe anche indossare kilt con scarpe da ginnastica di marca o variazioni sul biker o scarponi.

Storia

Molto prima kilt divennero le dichiarazioni cerimoniali e sartoriali che stanno visto come oggi, servivano per scopi utilitaristici scozzesi cacciatori-raccoglitori e guerrieri nel 16 ° al 18 secoli. Gli stili Kilt che gli uomini moderni indossano in occasione di matrimoni gaelico a tema o in processioni cornamusa divenne radicata nel 19 ° secolo. Da allora, le scarpe conosciuti come francesina Ghillie sono stati abbracciati come le calzature opportuno indossare con kilt.

brogue Ghillie

Le scarpe più consistenti per onorare la tradizione di kilt che indossano si distinguono per la loro mancanza di lingue sotto i lacci. Il disegno Brogue Ghillie - con lacci che si innalzano appena sotto le ginocchia - date alle esigenze degli uomini aveva una volta al fine di garantire le scarpe non sarebbe sprofondare in erba fradicia e allentarsi dai piedi. L'assenza delle lingue sulla francesina Ghillie favorisce anche più veloce asciugatura delle scarpe nel caso in cui si bagnano. Tradizionalmente, francesina Ghillie sono neri e salgono appena sufficiente per raggiungere le caviglie.

Ghillie Guidance

aficionados Kilt tutto il mondo riconoscono che francesina Ghillie devono essere tenuti lucidato; essi possono essere migliorate con fibbie d'argento lucido e lacci che non sono sfilacciati. Sottili, vitello-alta calzini bianchi sono raccomandati per le occasioni dressy, e più spesso, brevi calzini neri sono appropriate per abbigliamento casual.

tendenze

Lo stilista Marc Jacobs si trova in prima linea di uomini che indossano kilt per il comfort e l'utilità. Ha recitato in una campagna pubblicitaria europea per la Diet Coke indossa un solido gonnellino nero, scarpe da ginnastica di marca neri e vita bassa calzini neri. Headline-grabbing artista rap Kanye West mostra un'affinità per indossare solidi kilt nero con coriacea legging neri e high-top scarpe da ginnastica nere.


articoli Correlati