Quali sono i vantaggi di polvere uova?

L'acquisto e mantenere i prodotti alimentari in disidratati, sotto forma di polvere è un ottimo modo per godere di una maggiore comodità d'uso e conservazione del cibo. Un tipo spesso trascurata di alimenti secchi è uova in polvere, una forma conservante di facile impiego di un alimento che si trova in quasi ogni cucina, ma è altamente deperibile nella sua forma naturale. uova in polvere hanno molti dei vantaggi di uova naturali, nonché molti vantaggi aggiunti.

Quali sono essiccati Eggs?

uova essiccate sono uova di gallina regolari in disidratata, sotto forma di polvere. Essi vengono asciugati attraverso un processo che comporta l'estrazione del liquido dalle conchiglie automatizzato, battendo insieme l'uovo e il tuorlo, pastorizzare il liquido, poi asciugato e rettifica in una polvere fine. Una piccola quantità di un agente emulsionante, come sodio lauril solfato, viene aggiunto a questa polvere per aiutare le uova irrigidiscono quando ricostituito.

Conservazione

Uno dei principali vantaggi che le uova in polvere hanno più uova fresche è che hanno una durata molto più lunga. Mentre uova fresche devono essere refrigerati e durano solo una questione di settimane, uovo essiccato in polvere può essere conservato a temperatura ambiente e durare un anno o più, se non esposta ad umidità. Questo rende uovo in polvere una scelta eccellente per i viaggi di campeggio, emergenze, o un qualsiasi momento in cui la refrigerazione o frequenti viaggi commerciali non sono opzioni.

Conservazione

Oltre ad essere meno fragile e incline alla rottura, uova in polvere occupano meno spazio e pesano significativamente inferiore rispetto ai loro omologhi freschi. Quando disidratati, uova perdono 3/4 del loro peso e di massa, rendendo uova in polvere una scelta migliore quando lo spazio è limitato o quando il cibo deve essere effettuato lunghe distanze (come in viaggio zaino in spalla).

misurazione

Quando si utilizzano uova fresche in cucina, c'è sempre qualche variazione nella quantità di uova utilizzata a causa delle diverse dimensioni delle uova naturali. Tuttavia, con uova in polvere, la quantità di uova utilizzata può essere misurata con precisione ogni volta. uova in polvere sono ideali anche per la prevenzione dei rifiuti, a volte quando una ricetta richiede meno di un uovo intero, come ad esempio vetri un buon cotto o di una ricetta della torta forno a microonde abbastanza piccolo per una singola porzione.

Prevenzione delle malattie

Perché sono pastorizzati ed essiccate, uova in polvere sono meno propensi a trasportare i batteri che causano malattie, come ad esempio i batteri della salmonella si trovano comunemente nei freschi, prodotti avicoli crudi. Questo rende l'uovo in polvere una buona scelta per le situazioni di cottura in cui la prevenzione delle malattie è la massima priorità, come cucinare per i bambini o gli anziani.


articoli Correlati