Come curare il piede odore

Come curare il piede odore


l'odore del piede occasionale può sviluppare quando i piedi sono bloccati in scarpe o stivali che non permettono loro di respirare. Perennemente i piedi puzzolenti può essere indicativo di una infezione batterica o fungina, ma se questo è stata scartata dal tuo podologo, si può curare l'odore del piede con semplici rimedi domestici utilizzando materiali trovati facilmente in casa.

Quali sono le cause occasionale odore del piede?

La combinazione di sudore e batteri intrappolati dentro le scarpe e le calze può causare l'odore sgradevole che vi saluta quando finalmente rimuoverli. Come i piedi riscaldano nel corso della giornata, sudore è spinto verso la superficie della pelle dove i batteri iniziano scomponendola. Se i piedi non hanno la possibilità di arieggiare, il sudore e batteri rimanere in contatto con loro fino a quando il togliere le calze e scarpe e pulire i piedi.

Not Your odore del piede occasionale

odore del piede che accompagna il prurito e screpolate, pelle dolorosa può indicare la presenza di una infezione batterica o fungina. Se non trattata, queste infezioni peggioreranno e possono diffondersi ad altri membri della famiglia. E 'meglio consultare il medico se altri sintomi accompagnano l'odore del piede o se a casa e rimedi comprato al supermercato non sbarazzarsi di esso.

Home rimedi per la rimozione odore del piede

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che è possibile utilizzare per curare l'odore del piede. Alla fine della giornata, immergere i piedi per almeno 15 minuti in una soluzione a base di acqua calda 50 per cento e 50 per cento aceto bianco. In alternativa, è possibile sostituire 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e 1 litro di acqua per la soluzione di aceto diluito.

infuso di salvia aiuta anche ad eliminare l'odore del piede, riducendo sudorazioni notturne che si traducono in piedi sudati. Bere una tazza di tè salvia notte prima di andare a dormire. In alternativa, della televisione Dr. Mehmet Oz consiglia vivamente birra una soluzione tè lieve a ammollo piedi puzzolenti 30 minuti al giorno per almeno una settimana. L'acido tannico trovato nel tè riduce il sudore, aiutando a eliminare il vostro odore del piede.

Odore del piede Prevenzione

tecniche di prevenzione quotidiani possono aiutare a ridurre o eliminare l'odore del piede imbarazzante. Indossare calzini fatti con fibre naturali, come il cotone, e scarpe in pelle o disegnate con uno stile più aperto in modo che i piedi possono respirare. Quando si lavano i piedi ogni giorno, è possibile utilizzare sapone antibatterico per ridurre la presenza di batteri. Assicurati di asciugare i piedi accuratamente dopo il lavaggio e applicare in polvere o bicarbonato di sodio per le suole e tra le dita per tenerli asciutti. Quando possibile, togliersi le calze e le scarpe per consentire i piedi per aria.

Consigli e avvertenze

  • Sapore di gelatina non importa.

articoli Correlati