Mirtazapina utilizzare in cani come stimolante dell'appetito

Mirtazapina utilizzare in cani come stimolante dell'appetito


Mirtazapina è il nome generico per il farmaco di marca, Remeron. E 'utilizzato per il trattamento della depressione moderata e grave negli esseri umani, ma è più utile per i cani a causa delle sue altre proprietà. I veterinari generalmente prescrive mirtazapina per cani perdita di appetito e nausea associati a diverse malattie mediche vivendo.

Come Mirtazapine Opere

Secondo Mar Vista Animal Medical Center, mirtazapina stimola l'appetito di un cane. Le sue proprietà anti-nausea effettivamente intercettare e segnali di blocco dal intestino e stomaco al cervello che altrimenti innescare nausea. Come risultato, il cane non sperimenta questi effetti.

COME SI USA

Il farmaco è in genere somministrato a cani affetti da condizioni o trattamenti che causano un cane a perdere il suo appetito o sensazione di nausea. E 'anche prescritto ai cani in trattamento per il cancro per facilitare stomaco.

Dosaggio

I veterinari generalmente prescrivere mirtazapina una volta al giorno per stimolare l'appetito, il che rende facile e conveniente per i proprietari di cani di amministrare. Quando il farmaco è stato prescritto per accompagnare il trattamento per malattie epatiche o renali, il dosaggio può essere ridotto ulteriormente, in quanto queste condizioni impediscono al corpo di eliminare completamente la droga come rifiuti. Veterinaria Partner dice che è possibile per un massimo di 30 per cento del farmaco rimanga nel corpo dopo l'eliminazione normale a causa epatica e / o renale. In queste circostanze, un veterinario regolerà il dosaggio.

Effetti collaterali

Un potenziale ancora raro effetto collaterale è la sindrome serotoninergica, causato quando i livelli di serotonina - una sostanza chimica trovata nel cervello - diventano elevata. Questo di solito si verifica quando la mirtazapina viene utilizzato come parte di una combinazione di altri farmaci della serotonina-aumento. Monitorare il vostro cane per la frequenza cardiaca elevata, tremori, pupille dilatate, difficoltà respiratorie, febbre o pressione alta, che tutti possono essere segni di sindrome da serotonina. L'iperattività può anche essere un segno in alcuni cani.

Interazioni farmacologiche

La terapia Mirtazapina può avere effetti collaterali negativi se usato in combinazione con antidepressivi come il Prozac, che hanno lo scopo di aumentare i livelli di serotonina nel cervello.


articoli Correlati