Come lavare, Groom & Settle un cavallo

Come lavare, Groom & Settle un cavallo


Lavare, governare, e saldare il cavallo sono i passi fondamentali di cura per il tuo cavallo per spettacoli o competizioni. A seguito di questi passaggi può mantenere il vostro cavallo guardando sano e bello.

istruzione

Lavare il vostro cavallo

1 Bagnare il vostro cavallo. il temperamento del vostro cavallo e l'accesso ad acqua hook-up determinare se si utilizza un secchio e spugna o un tubo flessibile con sistema di nebulizzazione. Inizia nella parte superiore del collo del cavallo, evitando la testa e il viso. Bagnare il vostro cavallo verso il basso anteriore a quella posteriore e dall'alto in basso. Iniziare sul lato sinistro del cavallo, poi attraversare di fronte al vostro cavallo e fare il lato destro. Utilizzare questo ordine per ogni passaggio. Usa movimenti circolari del polverizzatore o la spugna per ottenere l'acqua fino alla pelle.

2 Versare shampoo equina su una spugna. Con movimenti circolari, lavorare shampoo in una schiuma su tutto il cappotto.

3 Lavare il vostro cavallo utilizzando un secchio e la spugna non utilizzati, o l'attacco tubo e spruzzo. Essere sicuri di ottenere l'acqua tutta la strada fino alla pelle in modo da lavare via tutti i residui di shampoo. Se si utilizza un secchio e spugna, questa operazione potrebbe richiedere diversi passaggi e riempirvi d'acqua.

4 Raschiare tutta l'acqua residua con il raschietto sudore. Si può asciugamano off successivo, a seconda del manto del cavallo, le condizioni meteorologiche - se c'è vento, è più importante per asciugare il cavallo veloce per evitare un eccesso di raffreddamento - e la vostra preferenza personale.

5 Lasciate che il vostro cavallo si asciughi completamente in un soleggiato, spazio esterno.

Governare il vostro cavallo

6 Groom criniera e la coda del cavallo. Spruzzare con criniera e coda Detangler. Lavorare con le dita tra i capelli e districare eventuali grossi nodi, poi pettinare. Se il vostro show standard o disciplina usa trecce, è possibile installare dopo questo passaggio.

7 Controllare gli zoccoli del cavallo per le crepe e le scarpe sciolte. Raccogliere i bordi esterni degli zoccoli con il pick zoccolo, evitando la rana. Pulire le cime degli zoccoli con un panno e acqua calda. Applicare zoccolo condizionatore.

8 Curry collo e la canna del vostro cavallo. Usa movimenti circolari per un curry pettine di gomma, o brevi, veloci, colpi dritti per un pettine di metallo curry. Questo funziona sporco residuo e capelli sciolti fuori del mantello.

9 Spazzola capelli tutti sciolti e sporcizia del collo e botte con la spazzola Dandy (spazzola dura a setole).

10 Spazzolare il collo, corpo e gambe con la spazzola per il corpo (a setole morbide pennello) fino a quando il pelo si trova piatta e ha una lucentezza.

11 Lavare il viso del vostro cavallo delicatamente con un panno leggermente umido o salviette per neonati. Pulire vicino agli occhi e dentro le narici, ma evitare di ottenere qualsiasi liquido in nessuna delle due.

Decidesse di saldare il cavallo

12 Proteggere il cavallo nelle pre-show o pre-gara quarti. Evitare forti rumori o movimenti improvvisi.

13 acqua sicura in quarti del cavallo. L'acqua e il contenitore deve essere pulito e fresco.

14 alimentari presenti. A seconda del pre-show o procedura di pre-gara, questo può essere dieta quotidiana o un piccolo post-grooming, stabilendosi trattare.

15 aiuto il vostro cavallo di stabilirsi. A seconda del temperamento del cavallo, questo può includere petting e parlando a bassa voce, o semplicemente seduto vicino a leggere un libro per un'ora o giù di lì.

Consigli e avvertenze

  • Rispetta comfort fisico del vostro cavallo. Se si deve lavare la coda, drappo un asciugamano sopra il corpo del cavallo sotto la coda prima. Mantenere la stalla o altri quartieri pulita può ridurre il grooming tempo sostanzialmente. Lavare e sposo al di fuori della stalla.
  • Non stare in piedi o camminare direttamente dietro un cavallo. Se si deve attraversare dietro, tenere la mano appena sopra la coda, rimanere il più vicino al corpo possibile e parlare a bassa voce per tutto il tempo. Una singola calcio può essere letale.
  • Non fare il bagno un cavallo in climi freddi o molto vento, e assicurarsi che non vi è sufficiente la luce del sole per il tuo cavallo si asciughi completamente.
  • Mai spegnere il volto di un cavallo con acqua. acqua inalato può causare la polmonite fatale.

articoli Correlati