Vs. acido salicilico Perossido di benzoile per acne cistica

Vs. acido salicilico Perossido di benzoile per acne cistica


acne cistica si verifica quando le lesioni dell'acne uniscono sotto la pelle per formare grandi urti. Due dei farmaci più comuni utilizzati per il trattamento di questa condizione sono l'acido salicilico e perossido di benzoile. Entrambi sono efficaci, ma in modi diversi.

Nuove modalità di produzione della pelle

L'acido salicilico è meglio che il perossido benzilico ad accelerare la nuova produzione della pelle. Si scioglie il cemento che tiene insieme le cellule morte della pelle in modo che possano essere sloughed più facilmente.

uccidere i batteri

Sia l'acido salicilico e perossido di benzile sono antibatterici in natura. Tuttavia, il perossido di benzoile ossigena la pelle, dimostrando più efficace a uccidere i batteri.

metodo di consegna

Il perossido di benzoile è disponibile in crema e gel. L'acido salicilico è più comunemente utilizzato come un liquido.

Efficacia

Ognuno di questi farmaci possono essere efficaci nel trattamento di acne cistica. Essi possono anche essere utilizzati insieme, una al mattino e una alla sera, per lavorare il problema da due punti di vista differenti.

considerazioni

Entrambi questi farmaci sono molto essiccazione e possono causare peeling eccessivo in alcuni individui. Un olio libero idratante può minimizzare gli effetti.


articoli Correlati