Difficoltà Allevamento Crowntail Bettas

bettas crowntail sono un tipo speciale di pesce betta che hanno grandi, soffici, code corona-like, da qui il loro nome. Essi non sono diversi rispetto a qualsiasi altro betta di acqua dolce e quindi hanno le stesse caratteristiche di personalità e sono allevati attraverso lo stesso processo. Sono tipicamente aggressivi nei confronti di altri bettas e vite solitarie dal vivo. Allevamento bettas crowntail, o qualsiasi betta per quella materia, provoca diverse difficoltà che si possono avere da superare se si sta per avere successo. Per fortuna, molti di questi problemi possono essere risolti con pazienza ed esperienza.

La vasca da riproduzione

Il primo problema che dovrete affrontare è come impostare il serbatoio di allevamento. Il betta maschio deve avere il suo proprio serbatoio di circa cinque-dieci litri di dimensioni con un unico pezzo galleggiante di legno o di un impianto per servire come ancoraggio per un futuro nido di bolle e alcune grotte nascondigli per le femmine paura. I bettas non riprodursi senza qualcosa che galleggia nel loro serbatoio. Esso dovrebbe essere riscaldato a circa 80 gradi Fahrenheit per simulare un aumento di temperatura durante la stagione riproduttiva. Utilizzare un filtro sul valore più basso per mantenere l'acqua pulita, come si farebbe con un carro armato betta normale.

Selezione del femminile

betta maschio allevare solo con alcune femmine, in modo da trovare uno che è disposto ad accoppiarsi con può essere una sfida. Impostare un divisore trasparente nel serbatoio e posizionare il maschio sul lato con l'oggetto mobile e la femmina sull'altro lato. Il maschio farà un nido di bolle sull'oggetto galleggiante se la femmina è sufficiente, indicando che egli possa essere pronta ad accoppiarsi. Potrebbe essere necessario scambiare le femmine ogni pochi giorni fino a quando si incontra la sua fantasia.

un attento monitoraggio

La più grande difficoltà di coloro che tentano di riprodursi bettas possono affrontare è la possibilità che il maschio può uccidere la donna prima che abbiano la possibilità di accoppiarsi. Rimuovere il divisore dopo il maschio ha costruito il suo nido bolla e guardarli con molta attenzione. E 'naturale per il maschio di bullo e nip e divampare al femminile come si accoppiano, in modo da non essere immediatamente allarmato. Rimuovere immediatamente la femmina, se comincia a depositarsi sul fondo o mostra segni di essere fisicamente danneggiato. E 'forse potrebbe essere necessario ricominciare tutto da capo con una femmina diversa.

Allevamento del Fry

Gli avannotti sono i betta bambino che emergono dalle uova ed è difficile mantenere la maggior parte di loro vivo e sano. Impostare un serbatoio di frittura per i bambini, che è un serbatoio di cinque litri separato con parametri dell'acqua simili al serbatoio di allevamento, e trasferirli in tutto con una rete di nylon, non appena si schiudono. Dovrai nutrire i bambini una dieta frigga liquido per i primi giorni e forse anche settimane fino a quando non sono grandi abbastanza da mangiare cibi come gamberetti salamoia del bambino o fiocchi schiacciati. Trasferire i bambini per i propri serbatoi separati quando raggiungono circa un pollice di lunghezza per evitare lotte.


articoli Correlati