Motivi per perdita di appetito in Cani

Motivi per perdita di appetito in Cani


perdita di appetito in un cane che è in genere un mangiatore affidabile è un motivo legittimo per contattare il veterinario per un esame fisico. Un esame unitamente test diagnostici come lavoro di sangue, urina o feci analisi può essere necessario determinare la causa. E 'molto più difficile da notare una perdita di appetito nei cani che sono i palati più esigenti o che sono alimentati libero di voraci mangiatori alimentati su un programma.

Questioni età

I giovani cuccioli che sono nuovi per la vostra famiglia può richiedere un po 'per stabilirsi in nuove routine prima di mangiare in modo affidabile su un programma. cuccioli più esigenti potrebbero preferire un sapore del cibo rispetto ad un altro o possono avere problemi di masticazione a causa di perdere i denti cucciolo. I cuccioli o animali domestici più anziani che sono nuovi per voi bisogno di un po 'di tempo per adattarsi e sistemazione in abitudini alimentari coerenti.

Si deve usare cautela quando si tratta di abitudini alimentari dei cani geriatrici. Si consideri la consistenza della dieta del vostro cane. Con l'invecchiamento del cane, può essere più difficile da masticare cibi secchi o duri. Il metabolismo di un vecchio cane può rallentare e le abitudini alimentari può cambiare nel tempo. attacchi improvvisi e cronici di perdita di appetito che durano più di un giorno o due sono ragioni per contattare il vostro veterinario. Un cane geriatrica spesso smettere di mangiare vicino alla fine della vita.

Malattia

Secondo contribuendo veterinari a Pet Education.com, perdita o scarso appetito è un sintomo associato a problemi dentali, tossicità, infezioni virali e batteriche, infestazioni da parassiti intestinali e malattie come il cancro, colite e pancreatite. Usare il buon senso qui. Se una perdita di appetito non è tipico per il vostro cane o il vostro cane si comporta male, cercare cure veterinarie il più presto possibile.

Le preoccupazioni del comportamento

Molti cani sono sensibili ai cambiamenti nel loro ambiente e reagiscono negativamente a cambiare. Essi possono perdere il loro appetito fino a quando la vita si deposita un po '. Il passaggio a un nuovo alimento, cambiando protocolli di alimentazione o posizioni o addirittura cambiare il materiale di ciotole di cibo può lanciare una figlia esigente fuori dal gioco. Cambiamenti nella famiglia di un cane può innescare una breve perdita di appetito. Se si aggiunge o si perde un animale domestico o familiare, si può prendere il vostro cane un po 'per elaborare il cambiamento prima di tornare alle normali abitudini alimentari.

La paura può alterare le abitudini alimentari. Un grande esempio di questo viene da cani che sono sensibili ai temporali. Se vivete in una zona dove le tempeste sono spesso presenti presso l'ora di cena, un cane pauroso può evitare qualsiasi cibo offerto durante quel periodo.


articoli Correlati