Sarà un gatto maschio Spray Intorno femmine?

Sarà un gatto maschio Spray Intorno femmine?


A differenza dei cani, i gatti non sono considerati animali sociali. Ciò significa che i gatti, anche selvatici che vivono in una colonia sono indipendenti e territoriale. La loro natura solitario rende necessaria per i gatti di comunicare con l'altro anche quando non si incontrano faccia a faccia. Profumo - in particolare a spruzzo - è un modo di fare così.

Che cosa è spruzzo

Spruzzatura è quando un gatto backup ad una superficie verticale, come una porta, muro o mobile, e dirige un flusso di urina a esso. Di solito è forte odore e inconfondibile, anche per gli esseri umani. Questo viene fatto come un mezzo di comunicazione con altri gatti. E 'noto anche come "marcare il territorio", perché questo è in realtà ciò che il gatto sta facendo: identificare la zona come proprio.

Pubblicità

Secondo il ASPCA, gatti spruzzano per pubblicizzare quando sono alla ricerca di un compagno. I gatti maschi che non sono castrati fanno istintivamente, soprattutto se odora la presenza di una femmina che non è sterilizzati.

sterilizzazione

Sterilizzazione ferma tipicamente spruzzare nei gatti maschi. Questo è perché è in parte legato alla riproduzione, che è il motivo per cui i maschi spruzzano intorno femmine. Dal momento che la sterilizzazione rende un gatto sterile e rimuove l'unità di riprodurre, lo rende altamente improbabile a spruzzo. Tuttavia, i gatti possono anche spray per altre ragioni. Le modifiche al suo ambiente può anche motivare a spruzzo.

I nuovi arrivati

Durante la spruzzatura è più comune nei maschi che non sono castrati, anche quelli che sono di tanto in tanto potrebbero spruzzare. Questo può essere il risultato di un cambiamento nel suo ambiente, come l'aggiunta di un nuovo gatto, anche uno femmina. I gatti sono animali territoriali, in modo da nuovi gatti nelle loro case possono essere percepiti come un rivale, anche se lui è fisso e il nuovo arrivato non è dello stesso sesso.


articoli Correlati