Art Deco Hotel a Parigi

Art Deco Hotel a Parigi


Se si crede art deco è nato a Parigi o no, tutti sono d'accordo art deco ha preso il nome dal all'Esposizione di Parigi del 1925, le Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes. Ma a prescindere dal luogo di nascita ufficiale del movimento, non si può negare l'importanza di art deco a Parigi. Ci sono numerose mostre e palazzi che caratterizzano lo stile art deco così come molti alberghi art deco per rimanere in.

hotel Lutetia

Costruito nel 1910, l'Hotel Lutetia sostiene di essere il primo hotel in stile Art Déco a Parigi. Nel cuore del quadrilatero della moda, dell'arte e della letteratura, Hotel Lutetia - con la sua scolpito facciata art deco e mobili - distanza è a piedi da Norte Dame, il Museo d'Orsay e la Senna. L'hotel, situato sulla riva sinistra del Saint-Germain-des-Pres, era una volta sede di Picasso e Matisse e Josephine Baker ha trascorso la sua luna di miele con il generale de Gaulle. C'è un centro fitness e un centro business e si può visitare il centro termale o ottenere trattamenti benessere in camera.

hotel Lutetia
45 Boulevard Raspail
75006 Parigi, Francia
(800) 888-4747
lutetia-paris.com/en

Albergo Raspail Montparnasse

Situato sulla riva sinistra, nel cuore del quartiere Monteparnasse, l'Hotel Raspail Monteparnasse è stato completamente rinnovato nel 2005, in linea con lo spirito Art Déco negli anni '30. La facciata vetrata e Art Deco sedie in pelle in profondità e ventilatore a soffitto accolgono i visitatori provenienti da tutto il mondo. Tutte le camere prendono il nome da artisti e dotate di aria condizionata, televisione via cavo, WiFi gratuito e una cassetta di sicurezza. L'hotel si trova a pochi passi dal Giardino del Lussemburgo e facilmente accessibile, ma tutti i mezzi di trasporto pubblico.

Albergo Raspail Montparnasse
203 Boulevard Raspail
75014 Parigi, Francia
33 (0) 1 43 20 62 86

hotelraspailmontparnasse.com

Albergo Eiffel Park

Questo accogliente hotel in stile Art Déco si trova a metà strada tra Les Invalides e il suo omonimo, la Torre Eiffel. Situato in una tranquilla zona residenziale degli Champs-de-Mars, l'Hotel Eiffel Park dispone di una terrazza sul tetto dove si può sorseggiare un drink prima di cena o la colazione al mattino. Tutte le 32 camere sono dotate di aria condizionata, cassaforte, connessione internet wireless gratuita e TV satellitare. Vi è anche un accogliente caminetto cocktail lounge. Ci sono un sacco di posti per mangiare nella vicina Rue Cler insieme a un mercato.

Albergo Eiffel Park
17 Bix, Rue Amelie
Parigi, Francia
33 (0) 1 45 55 10 01
eiffelpark.parishotelsaintgermain.com/en/Paris_hotel_Eiffel.html


articoli Correlati