Possibili cause di un maiale Tosse

Possibili cause di un maiale Tosse


Secondo Pig333, una risorsa veterinaria maiale, uno scoppio improvviso di tosse tra un branco di maiali potrebbe significare un problema nel loro ambiente di vita o più grave, l'infezione. In suinetti, la tosse è considerato un segno di difetto di crescita, mentre nei suini adulti tosse può essere un indicatore di una condizione di base. E 'importante affrontare immediatamente la salute del maiale per la cattura di tutte le malattie nelle prime fasi.

Gli agenti patogeni

Secondo Pig333, un agente patogeno contagiosa e infettiva potrebbe essere entrato ambiente del maiale, facendolo tossire. I batteri patogeni più comuni che possono causare tosse nei suini sono streptococco, Bordatella, haemophilus, Pasturella e Actinobacillus. Micoplasmi, parassiti batterici, sono agenti patogeni che possono anche causare tosse, così come lo sono i virus. I virus più comuni che causano tosse nei suini sono l'influenza suina, riproduttiva dei suini e la sindrome respiratoria (PRRS) e circovirus suino di tipo 2 (PCV2).

parassiti

Strongyloides ransomi, un parassita interno comunemente noto come threadworm, può causare tosse nei suini. Secondo The Pig sito, una testata giornalistica settore suinicolo, i parassiti sono rari tra svezzato, crescita e maiali completamente sviluppati, ma fanno una minaccia per scrofe e suinetti. College di Medicina Veterinaria di Iowa State University afferma che threadworm larve possono attaccare un host penetrare la pelle o per essere ingerito nei mangimi. In suinetti, il worm viene trasmesso in colostro quando allatta o anche quando il maialino è nel grembo materno su una scrofa infetto. Controllo feci del maiale per threadworm larve e la rimozione di tutte le feci da locali di abitazione del maiale entro quattro giorni è una misura preventiva per il controllo dell'infezione threadworm.

Mycoplasma polmonite

Secondo la Carolina del Nord suina Gruppo veterinaria, una secca, tosse non produttiva è il primo sintomo di una polmonite micoplasma nei suini. la polmonite micoplasma è causato dagli organismi Myscoplasma hyopneumonia e colera aviare, che si trovano tipicamente nei polmoni del maiale. polmonite micoplasma di solito non causare la morte a meno che il maiale ha una condizione di salute in più, e può essere trattata con farmaci antimicrobici nei mangimi. Le vaccinazioni sono anche raccomandato come misura preventiva.


articoli Correlati